Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Montblanc Midnight Blue: fuori produzione?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
gbiotti
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028

Messaggio da gbiotti »

Ho letto qui la notizia che Montblanc sta rivoluzionando l'offerta degli inchiostri, con particolare riferimento a quelli ferro-gallici.
Dal contenuto si evince che il Midnight-blue, l'unico fino ad oggi ad essere ferro-gallico nella produzione Montblanc, e' stato tolto dal mercato.
Una veloce verifica sul sito Montblanc ha confermato la sua assenza.
A quanto pare ci sara' una nuova linea di due inchiostri ferro-gallici dalla colorazione, rispettivamente, blu e nero; successivamente sara' reintrodotto un blu-nero non ferro-gallico.
Sebbene degli inchiostri Montblanc apprezzi piu' il contenitore del contenuto, il loro blu-nero mi interessava e, se non avessi gia' abbastanza flaconi di altri inchiostri da terminare, l'avrei certamente acquistato.
Qualcuno tra di voi ha notizie piu' affidabili?

Geraldo.
Geraldo
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

Non ti so dire nulla della produzione attuale, ma il blu-nero che ho qui io, che è nella vecchia confezione, sembra al più un grigino smunto con tendenze verdastre, blu direi zero. Non sapevo fosse ferrogallico, ma in effetti una lavatina del foglio in lavandino non ha sortito effetti significativi sullo scritto...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Inchiostri”