Irishtales ha scritto: In effetti un buon indelebile, magari proprio il Registar's Diamine, sarà senza dubbio da prendere in considerazione, anche se ho già il mio fedelissimo Lamy blu-nero che sembra comportarsi abbastanza bene in ambiente umido. Peccato finora non avere trovato qualcosa di più insolito - un porpora scuro, un marrone o un verde seriosi, un bordeax intenso, da aggiungere come ulteriore opzione...lapis con mina piuttosto morbida sempre a portata di mano e ahimé anche una biro che aiuta a fare di necessità virtù...
Il Lamy blu-nero e' stato, se non sbaglio fino ad un paio di anni fa, un ferrogallico; poi la Lamy lo ha convertito in un normalissimo blu-nero.
Puo' darsi che tu abbia trovato una boccetta della vecchia composizione, ma non mi risulta che quello nuovo sia indelebile; almeno da quanto si legge su FPN.
Per i colori deversi dal canonico blu-nero, credo che le uniche opzioni siano gli inchiostri a "nano-particelle" (Sailor e Platinum), il Rohrer & Klingner Scabiosa (anche se il Salix e' un blu-nero molto spostato verso il blu), oppure i ferrogallici "sperimentali" di Pharmacist di cui trovi maggiori informazioni su FPN.
Saluti, Geraldo.