cleft95 ha scritto:Girando un po' per il forum ho trovato un sacco di commenti positivi sul Perle Noire,
di J. Herbin, quindi prenderò sicuramente questo. Ma sorge un problema, nei vari post
ho letto che non è facilissimo da reperire, e non avendo la possibilità di acquistarlo
online mi sa che dovrò cercare negozi specializzati. Sapete per caso se esiste un "radar"
di J. Herbin? (Per esempio, sul sito della Lamy c'è un motore di ricerca che ti mostra su Google Maps
dove si possono trovare le loro penne, sul sito della Moleskine scrivendo il nome della città, ti viene
elencata una lista di tutti i negozi che vendono i loro taccuini)
Quanto costa? E quanto dura una boccetta di inchiostro da 30 ml? (Tenendo conto che scrivo tutti i giorni)
Grazie in anticipo, e buona serata!
I negozi sono indicati nella sezione mercatino. Ce n'è uno inglese e tre italiani.
Il prezzo più basso praticato da questi negozi è di 4.95 €, ma è meglio chiamare e informarsi per eventuali sconti e per la variabile costi di spedizione.
Oh, al diavolo, mi sembra di proporre un quiz... quello inglese è WritingDesk e quelli italiani sono Goldpen, StiloeStile e Amicucci.
Puoi trovare facilmente i rispettivi negozi "fisici".
Una boccetta da 30 ml dura.. abbastanza. Anche se io uso colori diversi e scrivo ogni giorno tutti i miei inchiostri sono pieni oltre la metà da parecchi mesi. In ogni caso il rivenditore inglese vende anche i flaconi da 100 ml.