E' vero, il vantaggio dei terribili flaconcini plasticosi da 30 ml è il loro prezzo irrisorio che permette di provare molti colori della Casa, prima di procedere all'acquisto dei colori "giusti". L'
Evergreen attualmente è il mio verde favorito, un verde muschio molto scuro e molto elegante.
Ma il primato vacilla seriamente da quando Pietro (Gandalff) mi ha inviato un bellissimo verde Diamine, il
Woodland green, un tono più brillante e smeraldino, ma abbastanza scuro da essere un ottimo verde formale con pennini dal tratto sottile, e un verde strabiliante su broad, stub e flessibili, grazie al suo shading fascinoso. Altro gran bel verde, scuro e non acceso, molto elegante, è l'
Umber. Su pennini fini mi piace anche il Kelly green, benchè molto chiaro. Lascio inece solo al disegno il
Light green...decisamente troppo "light"...
Adoro anche i toni marrone ma detesto quelli che tendono al rossiccio. Così come i rossi che virano all'arancio e i rosa troppo sfacciati, perciò la soluzione dei flaconcini-test da 30 ml è ottima per me, vista la gran quantità di colori da provare che continuamente sforna Diamine.
Ultimamente mi incuriosiscono
Damson, Indigo, Amazing Amethyst, Merlot, Grape e ...il Music set, di cui mi piacciono prioritariamente i colori dedicati a Vivaldi e Bach...si vede che ho proprio una gran passione per la musica barocca...