airlato ha scritto:Ovviamente parlo per esperienza personale, Twsbi mini e 580 scrivono bene ma a mio avviso il pistone in plastica è poco significativo se si vuole ovviamente qualcosa in più e i pennini non sono proprio il massimo io ho ef ed f e grattano un pochino
A quanto pare allora cambiando fornitore di pennini sono andati indietro la mia 540 ha un EF molto scorrevole, che ha ben poco da invidiare a quelli di altre marche. Nettamente meglio dei pari-misura (dichiarata, perché in realtà scrivono più largo) Pelikan e Lamy (almeno di quei due che ho provato io).
Simone
Ciao Simone come detto per il costo che hanno secondo me sono penne onestissime,confermo che il pennino sottile è molto più sottile dei Lamy ma gratta leggermente, nulla di grave e sopportabile per la cifra spesa
Ciao.
L'unica demonstrator che ho è una TWSBI modello diamond 540 anche se mi attira non poco la Visconti che ti hanno già suggerito.
Avendo solo una demonstrator (ultimamente non la sto nemmeno usando) non prendere quello che ti dico come verità assoluta, comunque prima di acquistarla avevo fatto qualche ricerca circa i possibili danni da macchie di inchiostro sui fusti trasparenti.
A parte qualche inchiostro altamente sconsigliato gli altri non dovrebbero arrecare dei danni.
Uno di questi inchiostri da evitare dovrebbe essere il Diamine Onyx Black, non ne sono sicuro, devo cercare una vecchia conversazione, te la faccio avere al più presto.
ClaudioG ha scritto:Ma come si chiama? di quand è? veramente bella ... però ... 24.000$ ...
nella prima foto: Skeleton star 333 (2000)
nella seconda da sinistra: Georges Pompidou 77, Charlie Chaplin 88, Anniversary 75, John Harrison 333, detto sopra, Magical Black Widow 88 (la mia preferita oltre alla skeleton star)
ClaudioG ha scritto:Ma come si chiama? di quand è? veramente bella ... però ... 24.000$ ...
nella prima foto: Skeleton star 333 (2000)
nella seconda da sinistra: Georges Pompidou 77, Charlie Chaplin 88, Anniversary 75, John Harrison 333, detto sopra, Magical Black Widow 88 (la mia preferita oltre alla skeleton star)
Ho guardato le aste ebay... dove ci sono tutte in vendita... in alcuni casi 24.000$... sono pure pochi
Ma quando sono uscite quanto costavano? Costavano già così tanto o sono aumentato col tempo?
Riancio con quest'altra Demonstrator che mi piace un sacco ...
Ci sono anche le 51 trasparenti prodotte (solitamente) in Argentina, in pratica è una Parker 51 cui hanno sostituito il fusto con uno trasparente (ci sono anche colorati), volendo si può anche chiedere un cappuccio in tinta al posto di quello in Lustraloy o in oro