Allora non sono il solo... per certe cose le bacchette sono insostituibili e praticissime... giusto un paio di giorni fa, tra ramen e sashimi ho rischiato seriamente la salute per quanto ho mangiato... mi ha salvato la bottiglia del saké caldo...Irishtales ha scritto:Se ti può consolare anche io utilizzo le bacchette a casa mia, per magiare il riso e anche gli spaghetti di riso o soia!
Adoro la cucina coreana e cinese e detesto usare la forchetta quando mangio in un ristorante di cucina tipica asiatica.
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quando ti piace una "cosa"...
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- iskander66
- Snorkel

- La mia penna preferita: Waterman Allure Matte Black
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Mediterranean Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Il linguaggio è lo strumento più potente che Dio ci abbia dato. E la stilografica è il miglior mezzo per usarlo
Alessandro, utente n.° 1.317
Alessandro, utente n.° 1.317
- Inky
- Snorkel

- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Uchimizu
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Sapphire
- Misura preferita del pennino: Fine
Vi confesso che anche io utilizzo spesso le bacchette per mangiare diversi tipi di piatti, cucina italiana compresa!
Non ho una passione particolare per la cultura giapponese rispetto ad altre, ma tutto sommato mi piacciono molte cose che vi hanno a che fare! Ad esempio leggo i manga, pratico Aikido, gioco a Go, adoro il cibo giapponese (pur non mangiando pesce né carne), utilizzo i bento per i pasti fuori casa...
Prima o poi un viaggetto dovrò farcelo
Non ho una passione particolare per la cultura giapponese rispetto ad altre, ma tutto sommato mi piacciono molte cose che vi hanno a che fare! Ad esempio leggo i manga, pratico Aikido, gioco a Go, adoro il cibo giapponese (pur non mangiando pesce né carne), utilizzo i bento per i pasti fuori casa...
Prima o poi un viaggetto dovrò farcelo
-
talpons
- Snorkel

- La mia penna preferita: Visconti HS
- Il mio inchiostro preferito: S.T. Doupont bleu royal
- Misura preferita del pennino: Fine
Ed io che pensavo di essere l'unico che si riteneva felice quando i fornitori orientali, invece dei soliti block-notes/gadgets, ci regalavano bacchette per mangiare.
Su quest'argomento sono leggermente invidioso di un mio compagno di studi che è stato assunto da YKK (cerniere) e che sarà obbligato ad andare in giappone ogni sei mesi, mentre io pagherei per andare in giappone ogni sei mesi.
Su quest'argomento sono leggermente invidioso di un mio compagno di studi che è stato assunto da YKK (cerniere) e che sarà obbligato ad andare in giappone ogni sei mesi, mentre io pagherei per andare in giappone ogni sei mesi.
Andrea.
Lo scrivere è un ozio affaccendato
Goethe
Lo scrivere è un ozio affaccendato
Goethe
-
Fenice
Il Fenomeno mangia gli spiedini di surimi con le bacchette cinesi.
Lo fa in modo molto naturale, senza che nessuno glie lo abbia insegnato!
Lo fa in modo molto naturale, senza che nessuno glie lo abbia insegnato!
- Allegati
-
- 06104556.jpg (110.67 KiB) Visto 741 volte