l'altro giorno mi sono imbattuta per caso in dei blocchi di fogli dalla qualità assolutamente inaspettata!

Avevo deciso, in vista della scuola, di commissionare a mio padre una piccola spesa: fogli Hamelin. Lui si è recato in edicola e, dopo aver visitato altri posti, è tornato a casa, ma ciò che portava con sè non erano i fogli che gli avevo chiesto! "Monica aveva solo questi" - mi dice. [N.B. - Monica è la proprietaria dell'edicola del paese]
Così, davanti ai miei occhi, appaiono due pacchi di fogli mai visti prima "Pool 100 - Pigna".

Io scrivo il più delle volte con pennini F, spesso anche con Stub. Devo ammettere che della marca Pigna non mi sono mai fidata più di tanto, poichè le mie calde aspettative sono sempre state smentite ma, ahimè (?), questa volta ho perso io la battaglia: questi fogli sono veramente ottimi!
La loro grammatura è pari a 100gr, sia nei fogli a righe che in quelli a quadretti 5mm. Sono blocchi per quadernoni ad anelli, rinforzati con fascia trasparente. Non sono eccesivamente lisci, ma la scrittura risulta assolutamente scorrevole; sono spessi e resistenti. Il bleed through risulta assolutamente nullo, idem per la trasparenza.
Purtroppo, essendo sprovvista di macchina fotografica, non posso permettermi di fare una recensione che comprenda anche una foto dimostrativa, ma, se avete voglia di provare una carta buona a poco prezzo, sappiate che ve la consiglio vivamente!

Una macchia d'inchiostro,
Ookami