Rogozin ha scritto:Ma c'importa davvero tanto delle statistiche?
Sono convinto che ci siano diversi utenti con zero messaggi iscritti solo per una migliore consultazione (foto etc) senza la benché minima intenzione di scrivere post per motivi legittimi e che non possiamo sindacare. In effetti non ho mai capito perché tendenzialmente il lurker non è un soggetto ben visto.
Capisco le ottime intenzioni della proposta ma forse finirebbe per fare "peggio che meglio"
cos'è un lurker?!
In ogni modo, sono d'accordo nella legittimità, figurati..io sono per la libertà finché non nuoce..e a me fastidio né male non fanno, anzi!
Nel gergo internettiano indica spregiativamente chi guarda i fora senza postare, dal verbo to lurk che significa aggirarsi furtivamente , stare in agguato, appostarsi, strisciare nelle ombre etc
Mi è capitato di iscrivermi a forum senza poi aver mai scritto, principalmente per due motivi:
1) vedere immagini e link, tipo quando cerco informazioni sulla riparazione di qualche apparecchio;
2) consultare il forum più facilmente, sfruttando molto le ricerche di "nuovi messaggi" e "messaggi non letti".
gbiotti ha scritto:Se mi e' consentita la battuta: aggiornando le statistiche degli iscritti, se scendiamo come numero, rifacciamo le penne celebrative?
Geraldo
Semmai si restituiscono quelle che abbiamo preso...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Da queste statistiche mi sento in grado di dedurre che allora, forse, il tuo non è solo lavoro, ma una vera e propria passione?
Io non mi sarei mai cimentata in un'analisi così profonda! Che dire... complimenti (?)
Un saluto, Ookami.
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre.
Polvere da sparo, tradimento e complotto.
Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! »
Beh, forse sbaglio, ma sempre a proposito di statistiche sui comportamenti di alcuni utenti (ovviamente tutti assolutamente legittimi), io ho notato che alcuni postano di tutto, come forsennati, la prima o le prime settimane dopo essersi presentati, tanto da meritarsi in qualche caso anche una sezione apposita. Dopodiché, semplicemente.... spariscono.....