Consigli?
Alcuni dettagli: ho la mano piccola; non mi piace il design troppo moderno; non posso spendere una cifra esorbitante

Aggiungerei anche le LamyA Casirati ha scritto:Tre suggerimenti: Aurora Ipsilon, Pelikan M200, Montegrappa Fortuna. la prima e l'ultima sono a cartuccia/converter, l'altra a stantuffo. L'ultima è abbastanza nuova, le altre due di provatissima positiva e diffusa esperienza.
Buona caccia!
Di direi Lamy, ma lo stile purtroppo è moderno. Oppure alcune Pilot di fascia bassa come la Prera o la Middle Range (o la 78G se vuoi spendere davvero poco). Un po' più cara, da usare solo se ti piace lo stantuffo ed il caricamento manuale, la TWSBI 580.Inky ha scritto:
Consigli?
Alcuni dettagli: ho la mano piccola; non mi piace il design troppo moderno; non posso spendere una cifra esorbitante![]()
In termini di qualità e materiali, con Aurora, Pelikan e Montegrappa non avrai delusioni. Quest'ultima, però, è un po' fuori dal tuo budget.Inky ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! Ho guardato su google le penne che avete elencato... ora passerò a leggere qualche recensione.
La mia attuale penna è una Montblanc Meisterstück 144, e mi ci trovo benissimo (soprattutto come forma, è perfetta per me)... mi piacerebbe scendere il meno possibile di qualità, almeno per quanto sia possibile rimanendo entro un certo budget. Anche se non è molto elegante parlare di soldi, diciamo sui 150
Aggiungo che mi servirà soprattutto per prendere appunti durante riunioni, congressi, lezioni... quindi secondo me il caricamento a cartucce sarebbe l'ideale, così che in caso di necessità mi basterebbe cambiarla sul momento.
In termini di qualità e materiali, con Aurora, Pelikan e Montegrappa non avrai delusioni. Quest'ultima, però, è un po' fuori dal tuo budget, mentre in quella fascia qualitativa, e di stile, Pelikan propone penne a stantuffo.Inky ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! Ho guardato su google le penne che avete elencato... ora passerò a leggere qualche recensione.
La mia attuale penna è una Montblanc Meisterstück 144, e mi ci trovo benissimo (soprattutto come forma, è perfetta per me)... mi piacerebbe scendere il meno possibile di qualità, almeno per quanto sia possibile rimanendo entro un certo budget. Anche se non è molto elegante parlare di soldi, diciamo sui 150
Aggiungo che mi servirà soprattutto per prendere appunti durante riunioni, congressi, lezioni... quindi secondo me il caricamento a cartucce sarebbe l'ideale, così che in caso di necessità mi basterebbe cambiarla sul momento.