Buonasera ho trovato per caso questo forum e mi sono iscritto e ormai sono un viziato totale degli argomenti trattati.
Sono Walter, vivo da 10 anni in Brasile e sono un innamorato delle penne stilografiche, ma solo da poco tempo ho cominciato ad informarmi e a comprarne. Ho alcune Montblanc e adesso mi sono innamorato delle Montegrappa (ho una miya argento gialla,una simphony blu e una nerouno una . Essendo un novizio del tema mi piacerebbe sapere quali altre stilografiche "devono" assolutamente far parte della mia collezione. Non ho la possibilita' di spendere piu' di 300-400 euro ogni tanto quindi escludo tutte le edizioni limitate
un abbraccio a tutti e complimenti per il bellissimo forum
Walter
un caloroso benvenuto per un ospite che arriva da così lontano. Per le stilografiche da avere temo di poterti essere poco di aiuto sulla produzione recente, purtroppo la mia passione è per l'antico e la storia, ma con quel budget si comprano penne di altissimo livello. Non ho idea dei prezzi, ma delle produzioni attuali una penna che è un classico e che continua a restare attualissima è la Lamy 2000 (e credo che il budget basti e stra-avanzi, a meno di non prendere quella tutta in acciaio).
Ciao Walter, benvenuto tra noi !!!!!!
Ho un carissimo amico che vive in Brasile ad Itanhaem e fa il CT della Nazionale Brasiliana di Tiro al Piattello ; tu in quale parte sei del Brasile ?
Ciao Stefano io vivo a Sao Paulo o meglio per dirla tutta vivo due settimane a Sao Paulo e due settimane a Londra, facico il pendolare del marketing
Simone, Nello grazie per il caloroso benvenuto. Simone mi piacerebbe tantissimo avere qualche penna vintage ma senza esperienza ho paura di prendere delle fregature. In questa area hai qualcosa da consigliare? Magari a Londra?:-) o in Italia che spedisce a Londra...
un abbraccio a tutti
Ciao Walter e benvenuto!
Se vuoi ispirazione per qualche bella vintage, dai un'occhiata alla sezione Catalogo Collezioni Private ma... con cautela.
Ce n'è da riempire gli occhi... ma da svuotare il portafogli!!!
Benvenuto di nuovo e buona navigazione
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
waltersusini ha scritto:
Simone, Nello grazie per il caloroso benvenuto. Simone mi piacerebbe tantissimo avere qualche penna vintage ma senza esperienza ho paura di prendere delle fregature. In questa area hai qualcosa da consigliare? Magari a Londra?:-) o in Italia che spedisce a Londra...
un abbraccio a tutti
A Londra non saprei, ci sono alcuni rivenditori su internet nella sezione vetrina che comprende anche venditori di antico.