VISCONTI SALVADOR DALì

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Albapratalia
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 011
Fp.it ℵ: 019
Fp.it 霊気: 056
Fp.it Vera: 086
VISCONTI SALVADOR DALì

Messaggio da Albapratalia »

Ho acquistato 2 settimane fa la Visconti Dalì ("Dance of Time I"), la regular edition, quella verde. QUando era uscita non mi era piaciuta: troppo barocca per i miei gusti, soprattutto trovavo pesante la fascettona sul cappuccio con la firma dell'artista. Però a ben pensarci, Dalì è barocco, è esagerato, la sua firma vuole essere imponente. Alla penna non ci avevo più pensato. Fin quando la mia venditrice preferita mi ha fatto un'offerta allettante: 40 % di sconto. Non ho saputo rinunciare: riguardandola il verde con le sue screziature cangianti mi ha incantato. L'ho provata lì, ma, si sa, nei negozi hanno carte magiche. L'ho usata subito a casa ininterrottamente per 3 giorni. Il pennino in acciaio, oltre che finemente lavorato, ha una scorrevolezza di livello altissimo. Il mio è un medio ma non è copiosissimo. La penna è massiccia: io, che ho la mano non piccola, la uso senza cappuccio quando devo lavorare a lungo. Ho fatto fuori una cartuccia e 3 pieni di converter. Non perde un micron di tratto, sempre fluente e regolare. Ho finora usato inchiostri diversi: la cartuccia era Herbin verde imperiale, dello stesso colore e marca l'inchiostro liquido per il converter, una seconda carica era montblanc mystery black, quella attuale è un verdone della Sailor.
Il voto, alla prova della scrittura prolungata, è il massimo.
Allegati
CAM00278.jpg
CAM00278.jpg (283.59 KiB) Visto 1298 volte
G P M P
Moderatore
Moderatore
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
VISCONTI SALVADOR DALì

Messaggio da G P M P »

La clip continua ad essere un buon deterrente all'acquisto, ma concordo: la resina è veramente molto bella. Se davvero scrive così bene, considerato che il cappuccio sta sempre sul tavolo ... 8-)
Giovanni Paolo
StefanoB

VISCONTI SALVADOR DALì

Messaggio da StefanoB »

Non tutti comprano le stilografiche per avere il massimo di qualità di scrittura. Molti lo fanno per avere il bello oggetto. In questo campo la Visconti non è seconda a nessuno.
Semplicemente bellissime
Rispondi

Torna a “Recensioni”