Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e abbastanza ignorante sugli argomenti trattati, perciò chiedo scusa in anticipo se dirò qualcosa "fuori posto".
Ho recuperato questa penna, vorrei capire se qualcuno riconoscedi che modello si tratta. Era insieme ad una roller Parker e ad una stilografica sempre Parker, ma questa non credo sia una Parker perchè ho notato che tutte le parker hanno quel simboletto come di una freccia e il nome inciso sopra.
Questa non ha alcun logo o segnale di riconoscimento.
II corpo è in alluminio satinato, la parte che serve per tenerla nel taschino (a proposito, come si chiama?) in alluminio lucido o acciaio. Stanno comparendo alcune macchie proprio su quella parte lì, nn so se di ruggine o di umidità: a tal proposito chiedo anche se suggerite dei prodotti per pulirla / ricondizionarla.
Grazie in anticipo
Aiuto per riconoscere una penna?
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Anonima. Non saprei come classificarla.perozzi ha scritto: II corpo è in alluminio satinato, la parte che serve per tenerla nel taschino (a proposito, come si chiama?) in alluminio lucido o acciaio. Stanno comparendo alcune macchie proprio su quella parte lì, nn so se di ruggine o di umidità: a tal proposito chiedo anche se suggerite dei prodotti per pulirla / ricondizionarla.
Grazie in anticipo
fermaglio o clip(a proposito, come si chiama?)
sembra in acciaio l'alluminio non è abbastanza elastico per fare la funzione di molla
Il sidol dovrebbe bastare, ma ti rimarranno le vaiolature. Ormai ci sono.
Anzi potrebbe anche darsi che lucidando si vedano ancora di più, Dipende da quanto sono profonde
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita