La mia avventura con le stilo inizia circa 5 anni fa; sono sempre stato attratto da questo oggetto ma essendo sinistro....mi è sempre stato detto che non le avrei potute usare.
Inizio con una Montblanc Boheme, me la regalo per un evento lavorativo importante....ed è subito amore.
Inizio ad entrare in questo mondo....e la scimmia si impossessa di me.
Passo per una Visconti black divina proporzione, una HS, la Delta del forum, la Omas del forum, fino ad arrivare anche ad una Visconti Typhoon limitata.
Ma ognuna ha un non so che, un qualcosa che non me la fa sentire definitivamente......: in conclusione, può essere che non ne trovo una che mi soddisfa più della mia prima Boheme?
ritorno al primo amore?
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Homo sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yama Budo
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 038
- Arte Italiana FP.IT M: 068
- Fp.it ℵ: 039
- Fp.it 霊気: 025
- Fp.it Vera: 024
la guerra si vince con i soldati che si hanno, non con quelli che si vorrebbero
- airlato
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pilot falcon sf
- Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 010
- Fp.it ℵ: 014
- Fp.it 霊気: 058
Tutte penne fantastiche...la Montblanc anche se viene spesso trascurata per il nome che porta e per il prezzo sono invece ottime stilografiche,alcune eccessive ma non la tua
Saluti

Saluti
Andrea
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Trascurata, Andrea, direi di no, dai...
...magari snobbata, un po' sì. Ma nel mio caso è solo una questione di design: proprio non mi piace lo stile e il solito tradizionale abbinamento fu(nere)o e oro...però io sono molto meno giustificabile di Pech. Tornare al primo amore quando il primo amore è una MB non è tanto "strano"...anzi!!!...Lo è molto di più, immagino, se - come nel mio caso - il primo amore sono i pennini e lo stile Waterman degli anni Novanta.
Riscoperto giorni fa e ...beh, ora non ho altre penne sulla scrivania oltre alle Waterman, a parte "la" penna (Parker 51).
Non è il primo amore, ma è insostituibile.

Riscoperto giorni fa e ...beh, ora non ho altre penne sulla scrivania oltre alle Waterman, a parte "la" penna (Parker 51).
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- maczadri
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
ritorno al primo amore?
Come si suol dire : "il primo amore non si scorda mai", io come te comprai una MB 146 se non ricordo male nel 1988/89, è stata la prima stilografica importante, poi ne vennero altre ma quella per me resterà come la "numero uno" di Zio Paperone.
Luca
- airlato
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: pilot falcon sf
- Il mio inchiostro preferito: j. herbin perle noir
- Arte Italiana FP.IT M: 010
- Fp.it ℵ: 014
- Fp.it 霊気: 058
Il termine più adattoè sicuramente quello usato da te...ed era quello che intendevo ioIrishtales ha scritto:Trascurata, Andrea, direi di no, dai......magari snobbata, un po' sì. Ma nel mio caso è solo una questione di design: proprio non mi piace lo stile e il solito tradizionale abbinamento fu(nere)o e oro...però io sono molto meno giustificabile di Pech. Tornare al primo amore quando il primo amore è una MB non è tanto "strano"...anzi!!!...Lo è molto di più, immagino, se - come nel mio caso - il primo amore sono i pennini e lo stile Waterman degli anni Novanta.

Le Waterman di quegli anni sono belle e scrivono benissimo io ne posseggo una,peccato che la Waterman abbia deciso di non fare più penne di quel livello.
Andrea