Penso che un parere di chi possiede entrambi i pennini possa essere sicuramente più dettagliato di una sterile comparazione di un tratto. M riferisco alle esperienze d'uso e alla possibilità di aver provato più inchiostri, da quello fluido a quello più secco.
Nella fattispecie, poi, sarei curioso della Falcon
Dettaglio importante: per ora il mio EF è quello Lamy, cariato con Perle Noire, dunque niente di particolarmente sottile, ma di sicuro molto più dell'F Pelikan. La domanda sorge, come tutte le precedenti, ma magari non così specifiche come questa, sulla curiosità/necessità/volontà di scendere di spessore, senza però arrivare agli estremi (tratti sottili come un capello, per intenderci

So anche benissimo che F giapponese = EF europeo, dunque EF giapponese = EEF europeo. Ma secondo voi, io l'ho mai visto una pennino così?

Ps. Purtroppo il nib nook non mi ha aiutato, visivamente, a comprendere se la differenza di spessore ė rilevante o meno... Tra l'altro, essendo la Falcon leggermente flessibile, Brian ha giustamente voluto far risaltare più questa caratteristica. Inoltre, vai a sapere che inchiostro ha usato?