buonasera a tutti. sono un giovane appassionato del mondo della scrittura e della penna stilografica, anche se purtroppo la mia scrittura non proprio completamente leggibile da altri mi impedisce di fare esperienza. tuttavia ho avuto il modo di scrivere con penne prestate da amici (utile il contributo della figlia di una cartolaia) e di usare una vecchia penna di mio padre. in futuro vorrei passare a qualcosa di più elegante e "soddisfacente" di una pelikan Griffix o anche di un'economica usa e getta ma che eviti di poter far troppi danni (soprattutto pecuniari! ) dopotutto l'esperienza mi dice che l'esercizio può fare prodigi.
un saluto a tutti.
alessio
Ciao Alessio e benvenuto nel Forum!
Per favore,inserisci nel tuo pannello utente la località da cui scrivi.Grazie!
Quanto alla tua richiesta,sarà meglio aprire un argomento apposito nella Sezione Penne Stilografiche,e vedrai che i suggerimenti ti pioveranno letteralmente addosso!
Ciao Alessio,
per quanto riguarda la grafia, giusto qualche settimana fa abbiamo dato inizio ad un progetto collettivo per migliorare la scrittura individuale qutidiana. Ognuno può partire da un suo "punto zero" e via via che si esercita su uno stile o semplicemente si applica per migliorarsi, mostra di volta in volta i suoi progressi. Dai un'occhiata alla sezione Calligrafia, sono certa che troverai degli spunti... siamo qui per darti tutto il sostegno\l'incoraggiamento possibile! Migliorare non è difficile come può sembrare, credimi!
Buona scrittura
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
anzitutto benvenuto, per la grafia vedo ti ha già risposto Daniela. Come punto di partenza ti suggerirei una Lamy Safari che ha il vantaggio di poter cambiare con gran facilità il pennino (per cui puoi procurarti un tagliato e giocare con la cancelleresca, ed usare uno normale per la scrittura quotidiana). Trattasi di penna economica, robusta e che scrive benissimo, a salire poi sei sempre a tempo...