Simone ha scritto:O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette...
È allora ti chiedi: ma sei matto?!
Dipende....se come bacchette usi due limitate Montblanc..............sì
Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Ho un casio g-shock, orologio prodotto in giappone, pagato quattro soldi, bellissimo e in grado di resistere a qualunque urto o aggressione esterna a differenza di altri orologi costosissimi, brutti e decisamente troppo fragili. Ho una Sailor Professional Gears che scrive meglio di qualunque mia altra penna. Ho un htc sensation, cellulare giapponese e vivo nella convinzione che questi htc siano i migliori android in circolazione per qualità dei materiali e non solo(o meglio lo erano fino al 2011). Ciò che non mi piace dei giapponesi è la loro scarsa fantasia e il fatto che riescono a copiare tutto e fare sempre meglio degli altri per inspiegabili motivi
raffaele90 ha scritto:Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Ho un casio g-shock, orologio prodotto in giappone, pagato quattro soldi, bellissimo e in grado di resistere a qualunque urto o aggressione esterna a differenza di altri orologi costosissimi, brutti e decisamente troppo fragili. Ho una Sailor Professional Gears che scrive meglio di qualunque mia altra penna. Ho un htc sensation, cellulare giapponese e vivo nella convinzione che questi htc siano i migliori android in circolazione per qualità dei materiali e non solo(o meglio lo erano fino al 2011). Ciò che non mi piace dei giapponesi è la loro scarsa fantasia e il fatto che riescono a copiare tutto e fare sempre meglio degli altri per inspiegabili motivi
Htc e' taiwan e non Giappone.......
Pensa che io vado per lavoro da piu' di 20 anni in Giappone, dove vendo a loro cose che produco in italia.
Loro stravedono per i prodotti italiani, per la cultura italiana, la moda italiana, il food, e cosi' via.
raffaele90 ha scritto:Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Htc e' taiwan e non Giappone.......
Pensa che io vado per lavoro da piu' di 20 anni in Giappone, dove vendo a loro cose che produco in italia.
Loro stravedono per i prodotti italiani, per la cultura italiana, la moda italiana, il food, e cosi' via.
Mi hai messo in curiosità........si può sapere che prodotti vendi ai Giapponesi ?
Ero davvero convinto che Htc fosse giapponese... beh, poco importa.
Non vendergli nulla che poi lo copiano e lo fanno meglio!! Mi sembra che Ferrari non venda automobili ai giapponesi: probabilmente hanno il timore che copino pure quelle e riescano a farle meglio ahahahahah...
Non mi meraviglia che i giapponesi siano affascinati dalla nostra cultura; non penso siano gli unici ad esserlo. Il problema non è la cultura e la storia di questo paese ma tutto il resto. Il made in Italy spesso rasenta l' eccellenza ma viene sempre schiacciato dalla concorrenza estera o sottovalutato. Ci clonano anche i prodotti alimentari dandogli nomi assurdi come quello di un certo parmesan, facendoci fare pure una pessima nomea.
raffaele90 ha scritto:@fabri00
Mi sembra che Ferrari non venda automobili ai giapponesi: probabilmente hanno il timore che copino pure quelle e riescano a farle meglio ahahahahah...
Nell'ultimo anno fiscale la vendita di Ferrari è cresciuta del 46%. Credi veramente che se volessero copiarle sarebbe impossibile farlo? Ci sono auto più potenti, più veloci e più lussuose delle Ferrari. Quello ce loro manca è il fascino e la storia. Quello non si può copiare.
Nella terra delle moto le Ducati sono un oggetto di culto
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein Pietro
Dici anche che esistono macchine fatte a mano, costruite meglio e più durevoli nel tempo? Sono molto, molto ignorante in materia. La mia comunque era una battuta; so che Ferrari non vende ai giapponesi e non so il perchè. So che alcuni rivenditori di Ferrari hanno fatto i furboni e venduto macchine ai giapponesi al triplo della cifra di listino facendosi però scoprire e chiudendo i battenti definitivamente. So anche che i giapponesi hanno provato a copiarle ma anche in quel caso sono stati beccati
Simone ha scritto:O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette...
È allora ti chiedi: ma sei matto?!
Se le tagliatelle non sono fatte a mano secondo la ricetta canonica (magari da Alessandra Spisni) allora si però anche il ragù deve essere pure quello DOC.
Beh, siccome il maiale lo mangio pochissimo, era ragù di vitello... È le tagliatelle non erano all'uomo, perché secondo me sono troppo pesanti, per quanto buone
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.