È allora ti chiedi: ma sei matto?!
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quando ti piace una "cosa"...
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
-
Simone
- Crescent Filler

- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette... 
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
W.W.
-
rembrandt54
Dipende....se come bacchette usi due limitate Montblanc..............sìSimone ha scritto:O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette...
- gandalff
- Pulsante di Fondo

- La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
- Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 025
Eh si che sei matto....... Il kimono va bene, ma le tagliatelle al ragù con 'n se ponno sentì
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Pietro
-
Simone
- Crescent Filler

Allora sono ancora sano
... Parzialmente!
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.
-
raffaele90
Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Ho un casio g-shock, orologio prodotto in giappone, pagato quattro soldi, bellissimo e in grado di resistere a qualunque urto o aggressione esterna a differenza di altri orologi costosissimi, brutti e decisamente troppo fragili. Ho una Sailor Professional Gears che scrive meglio di qualunque mia altra penna. Ho un htc sensation, cellulare giapponese e vivo nella convinzione che questi htc siano i migliori android in circolazione per qualità dei materiali e non solo(o meglio lo erano fino al 2011). Ciò che non mi piace dei giapponesi è la loro scarsa fantasia e il fatto che riescono a copiare tutto e fare sempre meglio degli altri per inspiegabili motivi
Ho un casio g-shock, orologio prodotto in giappone, pagato quattro soldi, bellissimo e in grado di resistere a qualunque urto o aggressione esterna a differenza di altri orologi costosissimi, brutti e decisamente troppo fragili. Ho una Sailor Professional Gears che scrive meglio di qualunque mia altra penna. Ho un htc sensation, cellulare giapponese e vivo nella convinzione che questi htc siano i migliori android in circolazione per qualità dei materiali e non solo(o meglio lo erano fino al 2011). Ciò che non mi piace dei giapponesi è la loro scarsa fantasia e il fatto che riescono a copiare tutto e fare sempre meglio degli altri per inspiegabili motivi
- fabri00
- Levetta

- La mia penna preferita: Quella che mi manca.
- Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Htc e' taiwan e non Giappone.......raffaele90 ha scritto:Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Pensa che io vado per lavoro da piu' di 20 anni in Giappone, dove vendo a loro cose che produco in italia.
Loro stravedono per i prodotti italiani, per la cultura italiana, la moda italiana, il food, e cosi' via.
Neofita a chi ?
-
rembrandt54
Mi hai messo in curiosità........si può sapere che prodotti vendi ai Giapponesi ?fabri00 ha scritto:Htc e' taiwan e non Giappone.......raffaele90 ha scritto:Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Pensa che io vado per lavoro da piu' di 20 anni in Giappone, dove vendo a loro cose che produco in italia.
Loro stravedono per i prodotti italiani, per la cultura italiana, la moda italiana, il food, e cosi' via.
-
raffaele90
@fabri00
Ero davvero convinto che Htc fosse giapponese... beh, poco importa.
Non vendergli nulla che poi lo copiano e lo fanno meglio!!
Mi sembra che Ferrari non venda automobili ai giapponesi: probabilmente hanno il timore che copino pure quelle e riescano a farle meglio ahahahahah...
Non mi meraviglia che i giapponesi siano affascinati dalla nostra cultura; non penso siano gli unici ad esserlo. Il problema non è la cultura e la storia di questo paese ma tutto il resto. Il made in Italy spesso rasenta l' eccellenza ma viene sempre schiacciato dalla concorrenza estera o sottovalutato. Ci clonano anche i prodotti alimentari dandogli nomi assurdi come quello di un certo parmesan, facendoci fare pure una pessima nomea.
Ero davvero convinto che Htc fosse giapponese... beh, poco importa.
Non vendergli nulla che poi lo copiano e lo fanno meglio!!
Non mi meraviglia che i giapponesi siano affascinati dalla nostra cultura; non penso siano gli unici ad esserlo. Il problema non è la cultura e la storia di questo paese ma tutto il resto. Il made in Italy spesso rasenta l' eccellenza ma viene sempre schiacciato dalla concorrenza estera o sottovalutato. Ci clonano anche i prodotti alimentari dandogli nomi assurdi come quello di un certo parmesan, facendoci fare pure una pessima nomea.
- gandalff
- Pulsante di Fondo

Nell'ultimo anno fiscale la vendita di Ferrari è cresciuta del 46%. Credi veramente che se volessero copiarle sarebbe impossibile farlo? Ci sono auto più potenti, più veloci e più lussuose delle Ferrari. Quello ce loro manca è il fascino e la storia. Quello non si può copiare.raffaele90 ha scritto:@fabri00
Mi sembra che Ferrari non venda automobili ai giapponesi: probabilmente hanno il timore che copino pure quelle e riescano a farle meglio ahahahahah...
Nella terra delle moto le Ducati sono un oggetto di culto
Pietro
Pietro
-
raffaele90
@gandalff
Dici anche che esistono macchine fatte a mano, costruite meglio e più durevoli nel tempo? Sono molto, molto ignorante in materia. La mia comunque era una battuta; so che Ferrari non vende ai giapponesi e non so il perchè. So che alcuni rivenditori di Ferrari hanno fatto i furboni e venduto macchine ai giapponesi al triplo della cifra di listino facendosi però scoprire e chiudendo i battenti definitivamente. So anche che i giapponesi hanno provato a copiarle ma anche in quel caso sono stati beccati
Dici anche che esistono macchine fatte a mano, costruite meglio e più durevoli nel tempo? Sono molto, molto ignorante in materia. La mia comunque era una battuta; so che Ferrari non vende ai giapponesi e non so il perchè. So che alcuni rivenditori di Ferrari hanno fatto i furboni e venduto macchine ai giapponesi al triplo della cifra di listino facendosi però scoprire e chiudendo i battenti definitivamente. So anche che i giapponesi hanno provato a copiarle ma anche in quel caso sono stati beccati
-
raffaele90
Poi dicono che c'è crisi, ahahahah...gandalff ha scritto: Nell'ultimo anno fiscale la vendita di Ferrari è cresciuta del 46%.
- gandalff
- Pulsante di Fondo

Pietro
Pietro
-
raffaele90
Hai ragione! Mica non le vendevano una volta ai giapponesi? Comunque siamo andati off topic 
- maczadri
- Vacumatic

- La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Se le tagliatelle non sono fatte a mano secondo la ricetta canonica (magari da Alessandra Spisni) allora siSimone ha scritto:O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette...
Luca
-
Simone
- Crescent Filler

Beh, siccome il maiale lo mangio pochissimo, era ragù di vitello... È le tagliatelle non erano all'uomo, perché secondo me sono troppo pesanti, per quanto buone 
Che tu sei qui,
W.W.
W.W.