Quando ti piace una "cosa"...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simone »

O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette... :lol:

È allora ti chiedi: ma sei matto?!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Simone ha scritto:O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette... :lol:

Dipende....se come bacchette usi due limitate Montblanc..............sì :mrgreen:
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 025

Messaggio da gandalff »

Eh si che sei matto....... Il kimono va bene, ma le tagliatelle al ragù con 'n se ponno sentì
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Simone »

Allora sono ancora sano :lol:... Parzialmente!
Che tu sei qui,

W.W.
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Ho un casio g-shock, orologio prodotto in giappone, pagato quattro soldi, bellissimo e in grado di resistere a qualunque urto o aggressione esterna a differenza di altri orologi costosissimi, brutti e decisamente troppo fragili. Ho una Sailor Professional Gears che scrive meglio di qualunque mia altra penna. Ho un htc sensation, cellulare giapponese e vivo nella convinzione che questi htc siano i migliori android in circolazione per qualità dei materiali e non solo(o meglio lo erano fino al 2011). Ciò che non mi piace dei giapponesi è la loro scarsa fantasia e il fatto che riescono a copiare tutto e fare sempre meglio degli altri per inspiegabili motivi :mrgreen:
fabri00
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno

Messaggio da fabri00 »

raffaele90 ha scritto:Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Ho un casio g-shock, orologio prodotto in giappone, pagato quattro soldi, bellissimo e in grado di resistere a qualunque urto o aggressione esterna a differenza di altri orologi costosissimi, brutti e decisamente troppo fragili. Ho una Sailor Professional Gears che scrive meglio di qualunque mia altra penna. Ho un htc sensation, cellulare giapponese e vivo nella convinzione che questi htc siano i migliori android in circolazione per qualità dei materiali e non solo(o meglio lo erano fino al 2011). Ciò che non mi piace dei giapponesi è la loro scarsa fantasia e il fatto che riescono a copiare tutto e fare sempre meglio degli altri per inspiegabili motivi :mrgreen:
Htc e' taiwan e non Giappone.......

Pensa che io vado per lavoro da piu' di 20 anni in Giappone, dove vendo a loro cose che produco in italia.
Loro stravedono per i prodotti italiani, per la cultura italiana, la moda italiana, il food, e cosi' via.
Neofita a chi ?
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

fabri00 ha scritto:
raffaele90 ha scritto:Tranquillo, non sei l' unico "pazzo" ahahahah... c'è pure la mia ragazza fissata con la cultura giapponese e fanatica di manga. Io personalmente ho una leggera antipatia nei confronti del Giappone perchè in quel paese riescono a fare le cose sempre meglio degli altri.
Htc e' taiwan e non Giappone.......

Pensa che io vado per lavoro da piu' di 20 anni in Giappone, dove vendo a loro cose che produco in italia.
Loro stravedono per i prodotti italiani, per la cultura italiana, la moda italiana, il food, e cosi' via.
Mi hai messo in curiosità........si può sapere che prodotti vendi ai Giapponesi ?
raffaele90

@fabri00

Ero davvero convinto che Htc fosse giapponese... beh, poco importa.
Non vendergli nulla che poi lo copiano e lo fanno meglio!! :lol: Mi sembra che Ferrari non venda automobili ai giapponesi: probabilmente hanno il timore che copino pure quelle e riescano a farle meglio ahahahahah...
Non mi meraviglia che i giapponesi siano affascinati dalla nostra cultura; non penso siano gli unici ad esserlo. Il problema non è la cultura e la storia di questo paese ma tutto il resto. Il made in Italy spesso rasenta l' eccellenza ma viene sempre schiacciato dalla concorrenza estera o sottovalutato. Ci clonano anche i prodotti alimentari dandogli nomi assurdi come quello di un certo parmesan, facendoci fare pure una pessima nomea.
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da gandalff »

raffaele90 ha scritto:@fabri00
Mi sembra che Ferrari non venda automobili ai giapponesi: probabilmente hanno il timore che copino pure quelle e riescano a farle meglio ahahahahah...
Nell'ultimo anno fiscale la vendita di Ferrari è cresciuta del 46%. Credi veramente che se volessero copiarle sarebbe impossibile farlo? Ci sono auto più potenti, più veloci e più lussuose delle Ferrari. Quello ce loro manca è il fascino e la storia. Quello non si può copiare.
Nella terra delle moto le Ducati sono un oggetto di culto
Pietro
raffaele90

@gandalff

Dici anche che esistono macchine fatte a mano, costruite meglio e più durevoli nel tempo? Sono molto, molto ignorante in materia. La mia comunque era una battuta; so che Ferrari non vende ai giapponesi e non so il perchè. So che alcuni rivenditori di Ferrari hanno fatto i furboni e venduto macchine ai giapponesi al triplo della cifra di listino facendosi però scoprire e chiudendo i battenti definitivamente. So anche che i giapponesi hanno provato a copiarle ma anche in quel caso sono stati beccati :mrgreen:
raffaele90

gandalff ha scritto: Nell'ultimo anno fiscale la vendita di Ferrari è cresciuta del 46%.
Poi dicono che c'è crisi, ahahahah... :mrgreen:
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da gandalff »

http://www.ferrari.com/italian/dealers/ ... rrari.aspx

Guarda quanti ce ne sono in giappone ;)
Pietro
raffaele90

Hai ragione! Mica non le vendevano una volta ai giapponesi? Comunque siamo andati off topic :mrgreen:
maczadri
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo

Messaggio da maczadri »

Simone ha scritto:O meglio cultura (giapponese) e ti ritrovi a volere un kimono (maschile) per stare in casa e mangi le tagliatelle al ragù con le bacchette... :lol:

Se le tagliatelle non sono fatte a mano secondo la ricetta canonica (magari da Alessandra Spisni) allora si :mrgreen: però anche il ragù deve essere pure quello DOC.
Luca
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da Simone »

Beh, siccome il maiale lo mangio pochissimo, era ragù di vitello... È le tagliatelle non erano all'uomo, perché secondo me sono troppo pesanti, per quanto buone :D
Che tu sei qui,

W.W.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”