Engeika
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Engeika
Ehehe complimentoni! È la seconda Realo? Pennino Medio o ti stai convertendo al fine?
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
Engeika
veramente è la terza, ma le altre due le ho vendute.Alexander ha scritto:Ehehe complimentoni! È la seconda Realo? Pennino Medio o ti stai convertendo al fine?
Questa è M come la prima, ma anche F ( la seconda) va benissimo...i pennini Sailor sono scorrevolissimi

Appena posso faccio delle foto
stefano
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
È dannatamente bella. Mettici tempo a fare le foto
, perché questa cavolo di Pro Gear Realo mi sta tentando troppo, e le finanze scarseggiano!

Giovanni Paolo
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: non ancora trovata
- Il mio inchiostro preferito: Perle Noir
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 017
- Fp.it ℵ: 029
Engeika
Beh , se ne hai vendute due mi posso prenotare per la terza? ........ 

- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Engeika
Sei stato fortunato con la dogana.. io ancora sto aspettando..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Engeika
Posso chiederti una curiosità sul discorso dazi? Sul sito Engeika c'è scritto che, tendenzialmente, provano a non far pagare i dazi cercando di venire incontro ai clienti. Voi che esperienze avete avuto?
Inoltre, secondo voi far fare al l'inchiostro un viaggio del genere può essere eccessivo?
Grazie
Inoltre, secondo voi far fare al l'inchiostro un viaggio del genere può essere eccessivo?
Grazie

Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.
W.W.
- gandalff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
- Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
- Fp.it ℵ: 025
Engeika
Per i dazi, essenzialmente dipende dal valore riportato. Se non supera la franchigia ed i doganieri accettano il valore, non si pagano.
Per quanto riguarda l'inchiostro, io lo ho comprato negli USA, con qualche apprensione, ed è arrivato senza alcun problema. Vero è che la confezione era a prova di bomba.
Per quanto riguarda l'inchiostro, io lo ho comprato negli USA, con qualche apprensione, ed è arrivato senza alcun problema. Vero è che la confezione era a prova di bomba.
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Pietro
- gandalff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
- Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
- Fp.it ℵ: 025
Engeika
E' vero. Il dazio è il 4-5% a seconda della merce. Il fatto è che IVA e dazio si applicano anche alle spese di spedizione se indicate in fattura.
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Pietro
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Taizo (Engeika) è una persona adorabile.
Se vedesse spuntare un'aureola attorno al capo, è segno che la pazienza che ha ed ha avuto con me nel rispondere alle mie 23984980948034 domande, è stata ripagata.
Ha un sito su cui si trovano moltissime offerte oltre a ciò che si vede nel negozio Ebay.
Sailor. Mi piace l'estetica più sobria e rigorosa di quelle di fascia bassa, non ricordo nemmeno il modello. Un milione di volte sono stata sul punto di comprarne una di fascia alta, specie dopo avere provato la Pro Gear pennino medio di un amico, ma l'estetica delle ammiraglie della Casa mi fa desistere ogni volta.
Se vedesse spuntare un'aureola attorno al capo, è segno che la pazienza che ha ed ha avuto con me nel rispondere alle mie 23984980948034 domande, è stata ripagata.
Ha un sito su cui si trovano moltissime offerte oltre a ciò che si vede nel negozio Ebay.
Sailor. Mi piace l'estetica più sobria e rigorosa di quelle di fascia bassa, non ricordo nemmeno il modello. Un milione di volte sono stata sul punto di comprarne una di fascia alta, specie dopo avere provato la Pro Gear pennino medio di un amico, ma l'estetica delle ammiraglie della Casa mi fa desistere ogni volta.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
Engeika
Confermo il giudizio su Taizo e devo dire che anche io non sono mai riuscito ad "affezionarmi" a nessuna delle 3 Sailor Realo che ho avuto (1 normale, 1 Profit ed 1 Pro Gear)Irishtales ha scritto:Taizo (Engeika) è una persona adorabile.