Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Attenzione al nuovo sheaffer nero

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

Quoto Simone:

L' inchiostro potrebbe essere arrivato dal produttore già avariato, essere stato conservato male dal venditore oppure conservato in malo modo dal cliente finale.
Io posso dirti che l' inchiostro, appena arrivato a casa, era grigio; in seguito non l'ho più visto perchè è finito nelle mani della mia ragazza fin quando non mi ha portato a casa uno stub intasato di sheaffer. Non ho avuto neppure modo di controllare il contenuto del calamaio e vedere se c'erano all' interno dei depositi. Io le ho consigliato di cestinarlo subito e prendersi il mio Dupont nero che nel frattempo ho sostituito con l' Aurora Black con cui mi trovo molto bene.
Comunque lo farò presente al venditore. Lo conosco bene e sono certo che me lo avrebbe cambiato immediatamente. Considera poi che quello Sheaffer era addirittura un omaggio quindi non ho assolutamente motivo di dubitare della persona con cui faccio affari di sovente :D
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

OT

Si, voi calligrafi siete mostruosamente bravi. Tranquilli, c'è un girone all' inferno anche per voi :mrgreen:
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Se mi fosse occorso un buon motivo per non aspirare a diventare una calligrafa - a parte ovviamente i limiti tecnici!!! - ora ce l'ho: odio il caldo. Infatti sto salpando per mete decisamente meno incandescenti. Buon ferragosto, e non lasciare l'inchiostro al sole...diventa grigio e si riempie di muffe :lol:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 025

Messaggio da gandalff »

Irishtales ha scritto:Gente strana?! Non fatevi sentire da Daniel e Alessandro! :lol:
Non mi sembrano strani, solo mostruosamente bravi!
E anche di più
Fino a qualche settimana fa usavo il 99 % del tempo il nero, poi si è iscritto Pietro che mi ha contagiata! E adesso c'è...una tavolozza di colori sulle mie pagine!!!
E finalmente!!!!!!

Con il tuo senso artistico e le capacità potresti sicuramente realizzare delle opere calligrafiche policrome eccezionali :) Comunque, quanta allegria in più c'è nelle tue pagine ora?
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

gandalff ha scritto:quanta allegria in più c'è nelle tue pagine ora?
Grasssie per i complimenti :oops:
C'è molta più allegria sulle mie pagine: del resto è nel mio dna. Diciamo che gli inchiostri colorati sono senza dubbio alcuno più in linea con me, ma non sempre sono in linea con quello che devo scrivere. Se presentassi degli appunti a penna su un progetto in colore arancione o rosa o turchese, temo che mi guarderebbero così :twisted:
Per quello, come per concentrarmi sugli esercizi di calligrafia e sul tratto, rimane lo Skrip, o il mio fido Lamy, etc... per tutto il resto, sono solo all'inizio!!! :D
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
gandalff
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 025

Messaggio da gandalff »

Irishtales ha scritto:
gandalff ha scritto:quanta allegria in più c'è nelle tue pagine ora?
Grasssie per i complimenti :oops: [\quote]

Decisamente meritati!!
C'è molta più allegria sulle mie pagine: del resto è nel mio dna. Diciamo che gli inchiostri colorati sono senza dubbio alcuno più in linea con me, ma non sempre sono in linea con quello che devo scrivere. Se presentassi degli appunti a penna su un progetto in colore arancione o rosa o turchese, temo che mi guarderebbero così :twisted:
Per quello, come per concentrarmi sugli esercizi di calligrafia e sul tratto, rimane lo Skrip, o il mio fido Lamy, etc... per tutto il resto, sono solo all'inizio!!! :D
Con me ormai ci hanno rinunciato, diciamo che mi autoregolo e per le cose più ufficiali impiego il viola o il marrone, ma per tutto il resto uso anche altri colori
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Rispondi

Torna a “Inchiostri”