Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Noodler's

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
www.stilografica.it
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 404
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:52
La mia penna preferita: Delta Blue Jay
Il mio inchiostro preferito: Diamine Majestic Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze
Contatta:

Noodler's

Messaggio da www.stilografica.it »

fabri00 ha scritto:
enzus ha scritto:Io francamente non capisco perchè la Noodler's si ostini a non concedere a un rivenditore italiano, di provata affidabilità, l'esclusiva per i suoi prodotti (inchiostri e penne)!
Forse non c'è una azienda in Italia a cui interessi importare i prodotti di Noodler's.
Chi ti dice che sia una ostinazione di Noodler's, e non esattamente il contrario ??
Buongiorno Fabri00,

sono io l'interessato che avrebbe gradito importare la Noodler's ma purtroppo mi è stato risposto che essendo loro un "piccola" azienda, non sono al momento in grado di esportare fuori dagli Stati Uniti.....

Saluti
Marco
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Noodler's

Messaggio da Irishtales »

Mi dispiace moltissimo che non abbiano accettato la proposta di avere un rivenditore in Italia! Ci speravo ... :(

(In ogni caso, enzus, preferisco di gran lunga avere come interlocutori, in senso lato, persone serene e affidabili, piuttosto che individui scontrosi e inaffidabili... ;) )
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 556
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Noodler's

Messaggio da gbiotti »

www.stilografica.it ha scritto: sono io l'interessato che avrebbe gradito importare la Noodler's ma purtroppo mi è stato risposto che essendo loro un "piccola" azienda, non sono al momento in grado di esportare fuori dagli Stati Uniti.....
Ciao Marco.

Da quanto si legge in giro, si tratta di inchiostri estremamente interessanti e, certamente, io sarei stato uno dei tanti, frequentatori del forum o meno, pronti all'acquisto.

Quello che onestamente non comprendo e' il comportamento dell'azienda che, se da una parte dice di non essere in grado di esportare fuori dagli USA, dall'altra lo fa, in qualche modo, di fatto; basti pensare ai due siti europei citati.

Oltre a questo c'e' da considerare anche che Brian, ma anche la stessa TWSBI inc e, magari, altri negozi virtuali, vendono tranquillamente i prodotti Noodler's in tutto il mondo.
Personalmente la mia opinione e' che la dimensione aziendale sia banalmente una "scusa" mentre le motivazioni reali siano altre e, se mi e' consentito speculare, "politiche" con un orientamento marcatamente protettivo verso i rivenditori USA che, per quanto e' dato sapere, offrono comunque un'ottima professionalita'.

Sono, ovviamente, mie impressioni personali e si deve, altrettanto ovviamente, avere il massimo rispetto verso le scelte dell'azienda produttrice, pur non condividendole.

Ti sono comunque grato per il tentativo fatto.

Geraldo.
Geraldo
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Noodler's

Messaggio da Alexander »

Ciao enzus, non mi sono scaldato affatto, ci tenevo solo a comunicarti il mio pensiero!
I rivenditori europei ti sono già stati segnalati, io ho acquistato un paio di volte da quello tedesco (ma finora solo pennini per la Pelikan, non inchiostri), e si è dimostrato abbastanza affidabile. Credo che ci sia una nostra cara amica forumiana che di recente ha acquistato il BSB da lui e si è trovata bene! Vero Fenice? :D
Chiaramente i prezzi sono un po' altini perché, ovviamente, il rivenditore deve compensare le spese fatte al momento del suo acquisto per pagare dazi e spedizione, oltre ad avere il suo margine di profitto. Valuta tu!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Noodler's

Messaggio da fabri00 »

www.stilografica.it ha scritto:
fabri00 ha scritto: Forse non c'è una azienda in Italia a cui interessi importare i prodotti di Noodler's.
Chi ti dice che sia una ostinazione di Noodler's, e non esattamente il contrario ??
Buongiorno Fabri00,

sono io l'interessato che avrebbe gradito importare la Noodler's ma purtroppo mi è stato risposto che essendo loro un "piccola" azienda, non sono al momento in grado di esportare fuori dagli Stati Uniti.....

Saluti
Marco
Non potevo conoscere il retroscena.

In ogni modo è successo anche a me in passato di ricevere risposte negative a richieste analoghe inviate solo per email, anche se in articoli del tutto diversi, ma che poi si sono concretizzate in rapporti di lavoro una volta che sono andato da loro, mi sono messo a sedere nei loro uffici, e abbiamo parlato di come poterci organizzare.

Questo non solo con ditte americane, ma anche asiatiche.

Che Noodler's siano gente un po' strana, per così dire, un po' fricchettoni, lo si capisce anche solo guardando il loro sito.....
Neofita a chi ?
Avatar utente
GGiovanni
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 11:47
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 037
Fp.it ℵ: 065
Località: Quinto Vercellese
Gender:

Noodler's

Messaggio da GGiovanni »

Con il venditore tedesco mi sono trovato bene in termini di comunicazione e precisione. Ha i prezzi un po' alti secondo me. Però ha il vantaggio di avere molti colori (quindi fa magazzino).
Certo che se avessimo potuto comprarli da Marco sarebbe stato molto più piacevole!!!

Ciao,
Giovanni
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Noodler's

Messaggio da fabri00 »

Ho fatto un giro di emails e telefonate in questi giorni.

In Europa il Baystate Blue è praticamente introvabile.
Il rivenditore tedesco me ne ha spedita oggi una bottiglia grande, da 135 ml. con la penna Preppy inclusa nella confezione, dicendo che era l'unica rimasta. 33,60 Euro per una bottiglia di inchostro e una Preppy.........In compenso potrò farci anche il bagno nel Baystate blue.

Il rivenditore inglese dice che non riesce momentaneamente più a riassortire ciò che non ha disponibile nel sito (pochissimi colori).

C'è un negoziante in Italia che ha molti inchiostri Noodler's, ma non il Baystate Blue che è esaurito anche da lui, e dice che non sà quando glielo rimandano.

Quindi i prodotti Noodler's in realtà si trovano in Europa ed anche in Italia, ma probabilmente la disstribuzione avviene in modalità un po' "naif" e quindi bisogna gironzolare fra i vari rivenditori per trovare qualcosa.

In particolare il Baystate Blue sembra essere diventato un must introvabile.
Neofita a chi ?
rembrandt54

Noodler's

Messaggio da rembrandt54 »

fabri00 ha scritto: In particolare il Baystate Blue sembra essere diventato un must introvabile.
Potere del nostro Forum ? :mrgreen:
enzus

Noodler's

Messaggio da enzus »

Irishtales ha scritto:Mi dispiace moltissimo che non abbiano accettato la proposta di avere un rivenditore in Italia! Ci speravo ... :(

(In ogni caso, enzus, preferisco di gran lunga avere come interlocutori, in senso lato, persone serene e affidabili, piuttosto che individui scontrosi e inaffidabili... ;) )
Ciao, mi spiegheresti l'affermazione tra parentesi? Sinceramente non ho ben capito nella fattispecie a chi ti riferisci. Grazie :?
Ciao! ;)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Noodler's

Messaggio da Irishtales »

Volentieri! :P
Mi è capitato sovente di rivolgermi a negozianti a dir poco bizzarri: chiedi un articolo che non hanno, e siccome non ce l'hanno e vogliono rifilartene uno che hanno a disposizione, ti dicono che non esiste. O che non è più in produzione, etc... Oppure mi è capitato di compilare form per la richiesta di disponibilità di alcuni prodotti e il rivenditore non ha nemmeno risposto.
Ora, finché si tratta di articoli che si utilizzano per divertimento e per passione, passi. Ma mi è capitato sovente anche per lavoro e la cosa è seccante a dir poco. Invece per quanto riguarda il noto rivenditore Noodler's devo dire che la mia esperienza è positiva e la loro affabilità, il modo molto diretto e cordiale di comunicare, affatto formale e ingessato, a me piace molto. E poi dai, un viso sorridente mette sempre di buon umore ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
enzus

Noodler's

Messaggio da enzus »

Irishtales ha scritto:Volentieri! :P
Mi è capitato sovente di rivolgermi a negozianti a dir poco bizzarri: chiedi un articolo che non hanno, e siccome non ce l'hanno e vogliono rifilartene uno che hanno a disposizione, ti dicono che non esiste. O che non è più in produzione, etc... Oppure mi è capitato di compilare form per la richiesta di disponibilità di alcuni prodotti e il rivenditore non ha nemmeno risposto.
Ora, finché si tratta di articoli che si utilizzano per divertimento e per passione, passi. Ma mi è capitato sovente anche per lavoro e la cosa è seccante a dir poco. Invece per quanto riguarda il noto rivenditore Noodler's devo dire che la mia esperienza è positiva e la loro affabilità, il modo molto diretto e cordiale di comunicare, affatto formale e ingessato, a me piace molto. E poi dai, un viso sorridente mette sempre di buon umore ;)
Ciao Daniela,
sono perfettamente d'accordo con te! ;)
Buona serata :mrgreen:
MarcoCapa
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2011, 10:33

Noodler's

Messaggio da MarcoCapa »

Nel caso mi sembra avere buoni prezzi anche questo venditore
http://www.amazon.com/s/ref=sr_nr_p_89_ ... 2528832011
gabriele696
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 172
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 15:52

Noodler's

Messaggio da gabriele696 »

MarcoCapa ha scritto:Nel caso mi sembra avere buoni prezzi anche questo venditore
http://www.amazon.com/s/ref=sr_nr_p_89_ ... 2528832011
i prezzi sono quelli americani quindi ottimi! purtroppo però non spedisce in italia
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”