enzus ha scritto:
Complimenti, sei stato molto esaustivo. Tanto da convincermi a comprarla!!!
Ciao Enzo!! Solo ora leggo il tuo messaggio e ti ringrazio per i tanti complimenti, mi lusinghi

Non temere, mi leggerai molto spesso! Posso affermare di essere un membro molto attivo del forum e, siccome amo comunicare e testare tutti i modelli che mi capitano a tiro, molto spesso mi cimento in recensioni di questo tipo!
Sono molto contento di averti "convinto" e sono certo che ti troverai benissimo! Per la cifra quale viene smerciata ora, è una penna davvero eccezionale. La sto usando piuttosto spesso quando mi capita di dover scrivere sulla "cartaccia" di cui parli. In questi giorni sto addirittura intestando della carta da pacchi marrone, ovviamente di orribile qualità, senza allagare la carta e mantenendo un ottimo grado di leggibilità.
Se il flusso dovesse risultarti eccessivamente scarso, ti consiglio di utilizzare un inchiostro estremamente fluido quale può essere l' aurora nero o il perle noire della Herbin(mi piacciono i neri). Ora sto utilizzando questa penna con un converter originale rotring del 1995, regalatomi da un utente del forum, e ho notato un leggero aumento di flusso e ovviamente un miglioramento della scorrevolezza. Può darsi che il converter che mi è stato regalato faciliti in qualche modo l' arrivo dell' inchiostro nell' alimentatore senza opporre resistenza alla discesa dell' inchiostro per gravità.
Fammi sapere cosa ne pensi di questa penna appena ti arriva! Ci tengo molto a consigliare nel miglior modo possibile!