viewtopic.php?f=10&t=5140
Amo molto gli espositori ma pensavo a qualcosa di differente. Nella mia casa, il legno è senza dubbio l' elemento dominante. Non credo che avrò mai il denaro sufficiente per permettermi una collezione di stilografiche ma, considerando la mia giovane età, e le 4/5 penne che ho acquistato in soli 2 anni, non mi meravigliebbe averne una ventina tra una decina d' anni o molto meno.
Le mie penne sono tutte relegate su uno scaffale di legno, inserite in custodie monoposto o biposto. Sono stufo di comprare custudie anche perchè non ho l' effettiva necessità di portare con me 4/5 penne. Ne bastano tranquillamente 2.
Vorrei quindi costruire una vetrinetta in legno, con vetro, apribile e gradevole da vedere. La appenderei al muro e dentro inserirei tutte le penne che non utilizzo quotidianamente. E' facile realizzare qualcosa del genere rivolgendosi ad un artigiano? Quanto potrebbe costare? Ho visto espositori a "cassettino", costare 200/300 euro. Considerando che non è mia intenzione utilizzare legno d' ebano o di palissandro spesso, 300 euro mi sembrano veramente uno sproposito.
Mi sarei rivolto direttamente ad un artigiano per soddisfare la mia curiosità ma ho preferito chiedere prima a voi per scoprire cosa ne pensate dell' argomento

Se considerate il topic inutile, chiudetelo pure!