Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Grazie, Daniel

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Grazie, Daniel

Messaggio da Irishtales »

Vorrei segnalarvi una importante novità sul sito del nostro calligrafo Daniel J. Quinn, che ospita adesso una galleria dedicata ai lavori di Alessandro (courthand):
http://www.calligraphyshop.com/angolo-di-courthand.html

Sono ancora a bocca aperta per la meraviglia! Alessandro è formidabile!!!!
Quindi ne approfitto per ringraziarli entrambi, Alessandro per aver pubblicato i suoi splendidi lavori, e Daniel per aver dato a tutti la possibilità di ammirarli.
Inoltre vorrei ringraziare Daniel per la pazienza e la disponibilità che offre a tutti, in particolar modo ai neofiti che si rivolgono a lui per gli acquisti degli strumenti giusti per la calligrafia. Un esperto sempre disponibile a dare consigli, a indirizzare nel modo migliore e a consigliare gli strumenti adeguati, con quella preparazione ed esperienza che ha soltanto lui. Sempre più mi accorgo di quanto in tutti i campi, la competenza e la correttezza dell'informazione siano un supporto niente affatto scontato in un mondo ormai vittima dell'improvvisazione.

Grazie quindi e ...buona scrittura a tutti ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
courthand
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 995
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2012, 17:37
La mia penna preferita: cannuccio e pennino
Il mio inchiostro preferito: Higgins Eternal Black
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Prato

Grazie, Daniel

Messaggio da courthand »

Troppo buona, come sempre, nei miei confronti.
Bene qui latuit bene vixit
Avatar utente
TheQuill
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 19:57
La mia penna preferita: Pennini Brause/Parker Duofold
Il mio inchiostro preferito: Waterman - Seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Firenze
Contatta:

Grazie, Daniel

Messaggio da TheQuill »

Cara Daniela,

grazie a te per le belle parole che hai voluto scrivere!
Vorrei ricordare che le mie pagine sono aperte a chiunque desideri contribuire con immagini dei propri lavori... quindi datevi da fare con i pennini...

E' da tempo (anni!) che desidero proporre un concorso calligrafico - qualche notizia su www.circolocalligrafico.it - spero di avere buone notizie presto!
Buona scrittura a tutti!
Daniel
"Il miglior calligrafo non è quello che non sbaglia mai, ma colui che anche alle macchie riesce a strappare un senso e una traccia di bellezza" (da "Il Calligrafo di Voltaire" di P. De Santis)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Grazie, Daniel

Messaggio da Irishtales »

Questa è una favolosa idea!
Mi raccomando, tienici informati :P
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Grazie, Daniel

Messaggio da Irishtales »

Ho avuto una bellissima, bellissima sorpresa che voglio condividere con tutti voi e ringraziare ancora Daniel per tutto ciò che ha fatto.
Sul sito di Daniel J. Quinn - The Calligraphy shop - è infatti ora possibile trovare, oltre alla consueta e incrementata grande varietà di pennini e strumenti per la calligrafia, una sezione apposita con tutti i consigli pratici dati dal professionista per allestire al meglio la postazione di lavoro per le sessioni di scrittura:

http://www.calligraphyshop.it/tips---tricks.html

La disponibilità di Daniel a condividere con gli altri il suo sapere non finisce di stupirmi. E' una dote rara, opposta a quella della maggior parte delle persone che svolgono attività creative, che tendono a mantenere per sé i "segreti di bottega". Daniel invece è sempre pronto a rispondere alle domande e addirittura a rendere gratuitamente disponibili a tutti un'infinità di informazioni, attraverso il suo sito internet.
Non possiamo che ringraziare e...approfittarne! ;)

Nel negozio ho visto novità molto interessanti soprattutto per quanto riguarda pennini e penne calligrafiche; anche per i mancini un grande assortimento!
E poi il valore aggiunto solo qui reperibile: un calligrafo esperto sempre pronto a suggerire e consigliare per il meglio, sia i neofiti che i più preparati :P
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
rembrandt54

Grazie, Daniel

Messaggio da rembrandt54 »

Grazie a Daniel (che ho avuto il piacere di conoscere al Pen Show di Firenze) e complimenti a Courthand ;)

stefano
Avatar utente
TheQuill
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 18 dicembre 2012, 19:57
La mia penna preferita: Pennini Brause/Parker Duofold
Il mio inchiostro preferito: Waterman - Seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Firenze
Contatta:

Grazie, Daniel

Messaggio da TheQuill »

Daniela sei sempre molto gentile!
Come ha detto qualcuno: "Una sola vita non basta per imparare...", ma che utilità ha imparare se poi lo si tiene per se stessi?
Mi fa piacere pensare che vi siano "apprendisti virtuali" ai quali passare, un po' per volta, i ferri di un mestiere (o di una passione) che altrimenti rischia di estinguersi.
Esistono innumerevoli e pregevoli testi per l'apprendimento della Calligrafia e non ho certo la pretesa di farne le veci: posso però dare qualche 'dritta' che proviene da più di una dozzina d'anni di esperienza e lo faccio con vero piacere.

Grazie anche a rembrandt54: è un peccato che non vi siano più occasioni per frequentarsi di persona!

Buona scrittura a tutti!
Daniel
"Il miglior calligrafo non è quello che non sbaglia mai, ma colui che anche alle macchie riesce a strappare un senso e una traccia di bellezza" (da "Il Calligrafo di Voltaire" di P. De Santis)
Rispondi

Torna a “Calligrafia”