Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montegrappa Chaos
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Visconti Desert Springs
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Lie de Thé
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 085
Montegrappa Chaos
Ah! E hanno fatto pure gli orologi.....
Se il settore delle edizioni limitate si limitasse a 'sta roba sarebbe di facile intuizione capire il senso di limitare una produzione: immensamente difficile trovare acquirenti sicché è meglio produrre poco per non riempire i magazzini ...
Non riesco proprio a capire. Forse Montegrappa sta deludendo. In effetti pare che oggi si rincorra solamente il brand del lusso ed una fabbrica di penne possa sopravvivere solo in questa maniera a meno che non sia la Bic. Ma la dignità va sotto i piedi. E dove sono le penne per scrivere?
In ogni caso spezzo una lancia in favore di Montegrappa, anzi due:
1) la mia Symphony scrive (vabbé non benissimo ...)
2) La Montegrappa (su base 1930) Unità d'Italia è meravigliosa (la più bella celebrativa dell'evento secondo me).
Ciao a tutti.
Stelio
Se il settore delle edizioni limitate si limitasse a 'sta roba sarebbe di facile intuizione capire il senso di limitare una produzione: immensamente difficile trovare acquirenti sicché è meglio produrre poco per non riempire i magazzini ...
Non riesco proprio a capire. Forse Montegrappa sta deludendo. In effetti pare che oggi si rincorra solamente il brand del lusso ed una fabbrica di penne possa sopravvivere solo in questa maniera a meno che non sia la Bic. Ma la dignità va sotto i piedi. E dove sono le penne per scrivere?
In ogni caso spezzo una lancia in favore di Montegrappa, anzi due:
1) la mia Symphony scrive (vabbé non benissimo ...)
2) La Montegrappa (su base 1930) Unità d'Italia è meravigliosa (la più bella celebrativa dell'evento secondo me).
Ciao a tutti.
Stelio
- Arst64
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot Custom 742 - Pennino FA
- Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 079
- Arte Italiana FP.IT M: 064
- Fp.it ℵ: 054
- Fp.it 霊気: 064
- Fp.it Vera: 064
Sabato mattina mi sono recato nel negozio di fiducia per acquistare inchiostro; la mia attenzione è stata catturata da un piccolo manifesto pubblicitario ove campeggiava quello che ai miei occhi è apparso come un improbabile testimonial: Sylvester Stallone. La signora del negozio, udito il mio commento, mi ha erudito sul fatto che Stallone alcuni anni or sono acquistò una parte dell'azienda italiana. A quanto pare il caro Stallone ha pensato bene di non limitarsi ad indossare una camicia bianca e prestare la sua persona per promuovere le penne, ma anche di disegnarle. Non so dire se la "Chaos" troverà estimatori disposti a spendere 4000€ per poterci "scrivere"; io ho già altre spese in testa ergo non sarò tra i fortunati . . . fortunatamente
ho paura, ma faccio finta di nulla e tiro dritto
Re: Montegrappa Chaos
Mi hai tolto le parole di boccavikingo60 ha scritto:Direi che è molto pacchiana e il nome è in perfetta sintonia col (non)funzionamento di tutte le Montegrappa!
Cordiali saluti
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Re: Montegrappa Chaos
Con la bella eccezione della Fortuna! La mia è perfetta anche nel funzionamento.vikingo60 ha scritto:Direi che è molto pacchiana e il nome è in perfetta sintonia col (non)funzionamento di tutte le Montegrappa!
Cordiali saluti
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Più che altro è un abominio estetico. E' meglio che alla Montegrappa licenzino questi designer. Questa penna mi fa davvero rimpiangere la Montegrappa Brain
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Montegrappa Chaos
Il designer è uno dei padroni, difficile si autolicenzi...raffaele90 ha scritto:Più che altro è un abominio estetico. E' meglio che alla Montegrappa licenzino questi designer. Questa penna mi fa davvero rimpiangere la Montegrappa Brain
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Sono completamente d'accordo con Alberto Casirati: ho acquistato ieri una Fortuna e dopo averci scritto per tutta la mattina non posso che essere davvero soddisfatto di questa Montegrappa.
Purtroppo non ho altre esperienze con penne di questa casa ma con questa direi che hanno fatto un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda la Chaos, beh, è davvero brutta...
Purtroppo non ho altre esperienze con penne di questa casa ma con questa direi che hanno fatto un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda la Chaos, beh, è davvero brutta...
Luca M.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte quelle del Forum
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero,Pelikan Königsblau
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 019
- Fp.it ℵ: 046
- Fp.it 霊気: 120
- Fp.it Vera: 059
Che dire di più...Chaos : Un nome, una garanzia!
Saluti a tutti!
Saluti a tutti!
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Delta Parthenope Old Napoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Doppio Broad
Montegrappa Chaos
è più bella la figlia di Fantozzi che non questa pacchianata assoluta!!non so come una casa del genere può produrre certe penne orribili!!!
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Ok, quante ne hai acquistate?klapaucius ha scritto:Comunque qui
Per quanto mi riguarda una penna di gran classe, sobriamente elegante, che testimonia del buon gusto di chi la compra e di chi la progetta.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Montegrappa Chaos
Si, però adesso basta sparare sulla croce rossa... Della serie qui ci piace vincere facile...
Casomai complimenti alla ditta per essere riuscita a venderla a qualcuno. (Hem, se ci è riuscita...)
Simone
.
Casomai complimenti alla ditta per essere riuscita a venderla a qualcuno. (Hem, se ci è riuscita...)
Simone
.
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Montegrappa Chaos
Simone, si ne hanno vendute Sul FPN ce c'era più di uno che parlava, ai tempi, molto affettuosamente del suo nuovo acquisto.
Al tempo mi ci sono pronunciato già su questo tipo di edizioni limitate (avendo anche contribuito all'omonimo thread), mi pare che il designer sia proprio Stallone (che credo detenga una quota) insieme a, come fai notare, i boss di Montegrappa.
A me non piace non perchè è "stravagante", quello in astratto per me è un bene, quanto perchè la trovo tamarra. Cioè, non ho nulla contro lavorazioni particolari, forme inusuali, frizzi lazzi ricchi premi e cotillons (e lo dico tenendo in mano una penna rossiccio/blu il cui fusto "si attorciglia su se stesso"), ma... teschi, coltelli, serpenti. Mi sa più da biker incazzoso piuttosto che penna foriera di una simbologia esoterica anche profonda (il serpente che nelle sue volute divora se stesso, ouroboros, rappresenta il ciclo della vita, l'infinito, l'alfa e l'omega che coincidono... il teschio la morte, la caducità della vita etc... i pugnali...beh, simboleggiano dei pugnali ).
E' come si mischiano: più che su una penna d'argento da 4500 euro (o d'oro da 65000 se non sbaglio) li vedrei meglio sulla fiancata di un aereo che trasporta incazzosissimi mercenari spendibili
Al tempo mi ci sono pronunciato già su questo tipo di edizioni limitate (avendo anche contribuito all'omonimo thread), mi pare che il designer sia proprio Stallone (che credo detenga una quota) insieme a, come fai notare, i boss di Montegrappa.
A me non piace non perchè è "stravagante", quello in astratto per me è un bene, quanto perchè la trovo tamarra. Cioè, non ho nulla contro lavorazioni particolari, forme inusuali, frizzi lazzi ricchi premi e cotillons (e lo dico tenendo in mano una penna rossiccio/blu il cui fusto "si attorciglia su se stesso"), ma... teschi, coltelli, serpenti. Mi sa più da biker incazzoso piuttosto che penna foriera di una simbologia esoterica anche profonda (il serpente che nelle sue volute divora se stesso, ouroboros, rappresenta il ciclo della vita, l'infinito, l'alfa e l'omega che coincidono... il teschio la morte, la caducità della vita etc... i pugnali...beh, simboleggiano dei pugnali ).
E' come si mischiano: più che su una penna d'argento da 4500 euro (o d'oro da 65000 se non sbaglio) li vedrei meglio sulla fiancata di un aereo che trasporta incazzosissimi mercenari spendibili