Sono molto indecisa su quale dei tre comprare anche perché dalle immagini sul computer sembrerebbero molto molto simili... C'è per caso qualche anima pia che li conosce e me ne può riassumere in breve le caratteristiche?
Mi piacerebbe un inchiostro con tonalità più rosse che marroni.
Come gradazioni di rossi/marroni possiedo già un Diamine Oxblood e un Mont Blanc Amaranth.
blaustern ha scritto:Sono molto indecisa su quale dei tre comprare anche perché dalle immagini sul computer sembrerebbero molto molto simili... C'è per caso qualche anima pia che li conosce e me ne può riassumere in breve le caratteristiche?
Mi piacerebbe un inchiostro con tonalità più rosse che marroni.
Come gradazioni di rossi/marroni possiedo già un Diamine Oxblood e un Mont Blanc Amaranth.
Grazie mille a tutti quanti.
L'Ancient Copper, come suggerisce il nome, e' un rosso rame tendente al marroncino. Buona fluidita' come tutti i Diamine, e qualche proprieta' di shading. A me piace molto perche' non e' troppo acceso e quindi usabile quando non e' opportuno un colore squillante. Pero' se cerchi una tonalita' piu' rossa che marrone, meglio rivolgersi altrove.
blaustern ha scritto:Sono molto indecisa su quale dei tre comprare .....
Perchè non li compri tutti e tre e poi ci fai sapere come ti trovi ??
se si trattasse di tre tonalità di verde l'avrei già fatto!! Ehehe
Per un rosso, considerato il fatto che ne ho già due e che lo userei molto meno rispetto a una gradazione di blu o verde, sarebbe sprecato: impiegherei anni a terminare un flaconcino
blaustern ha scritto:
L'Ancient Copper, come suggerisce il nome, e' un rosso rame tendente al marroncino. Buona fluidita' come tutti i Diamine, e qualche proprieta' di shading. A me piace molto perche' non e' troppo acceso e quindi usabile quando non e' opportuno un colore squillante. Pero' se cerchi una tonalita' piu' rossa che marrone, meglio rivolgersi altrove.
Grazie mille per il tuo contributo!!!
Se potessi postare anche un esempio di scrittura con questo inchiostro, te ne sarei veramente grata!
blaustern ha scritto:
Se potessi postare anche un esempio di scrittura con questo inchiostro, te ne sarei veramente grata!
Potrei provare con il cellularino, ma penso che tu possa trovare immagini di ottima qualità in rete, cercando sul FountainPen Network o direttamente tramite Google immagini. Credo che le mie fotine aggiungerebbero ben poco...
Ce ne sarebbe anche un quarto. Sempre Diamine e sempre rosso.....: il Syrah.
Io lo uso e mi piace. Non è acceso e/o brillante come il rosso Pelikan o Parker.
Fabilus ha scritto:Ce ne sarebbe anche un quarto. Sempre Diamine e sempre rosso.....: il Syrah.
Io lo uso e mi piace. Non è acceso e/o brillante come il rosso Pelikan o Parker.
Già! Era anche questo uno dei papabili! Ma così peggioro il mio stato confusionale!
Guardandoli sul web mi sembra che ancient copper e monaco red siano molto simili... se qualcuno mi da conferma, ne acquisto solo uno e prendo il red dragon
L'Ancient Copper è uno dei cavalli di battaglia di Diamine.
Io se fossi al posto tuo li comprerei tutti e tre in calamaio da 30 ml, che costa poco anche se è un anonimo boccettino di plastica.
Poi, dopo averli provati, regalo o scambio quelli che non mi piacciono e compro il calamaio da 80 ml di quello che userò.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Phormula ha scritto:L'Ancient Copper è uno dei cavalli di battaglia di Diamine.
Io se fossi al posto tuo li comprerei tutti e tre in calamaio da 30 ml, che costa poco anche se è un anonimo boccettino di plastica.
Poi, dopo averli provati, regalo o scambio quelli che non mi piacciono e compro il calamaio da 80 ml di quello che userò.
Ebbene sì! Dopo ampia ed esauriente discussione con la Beata Ornella da Roma e (udite! Udite!) tenuto conto del parere salomonico del Grande Saggio Messer Rembrandt54, che casualmente si trovava in negozio al momento della telefonata (che bello conoscersi sia pur via cavo!), ho preso un Ancient Copper da 30ml e un Red Dragon da 80ml... più degli altri piccini con tonalità blu/verde
Non vedo l'ora che arrivino!... così almeno per una decina di giorni me ne sto buonina e non scoccio Ornella