Buonasera amici! Di recente mi sono imbattuta in della penne stilografiche con stile steampunk! Devo dire che mi hanno davvero impressionata...
però mi chiedevo: 'saranno di buona qualità?' Perciò la domanda che vi pongo é: 'Conoscete qualche bel modello, sia dal punto di vista estetico che meccanico?'
« Ricorda, ricorda, il 5 Novembre.
Polvere da sparo, tradimento e complotto.
Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! »
Solitamente quelle penne sono di produzione artigianale (vedasi cisellate a mano) e molto costose. Ne ho viste sia della Montblanc che di Montegrappa, ma hanno prezzi inavvicinabili.
steampunk-pens-2.jpg (160.46 KiB) Visto 2255 volte
Quelle che vedi in foto sono Montblanc ma credo che costino decine di migliaia di euro.
Cerca in un argomento di "edizioni limitate orribili".
Ero stato colpito da alcune steampunk che mi affascinavano, ma non sono avvicinabili. Siamo al pezzo unico fatto a mano, con quel che ne consegue con costi e usabilità.
Mi piacciono molto anche se non sapevo affatto cosa fosse questo "steampunk" finchè non ho letto 4 cose su wikipedia. Sono un caso disperato? Forse si. Mi dicono lo stesso anche quando affermo di non aver mai guardato guerre stellari ahahahha La mia ignoranza culturale non ha limiti.
Comunque sono belle ma mi sembrano decisamente scomode da impugnare!
Caspita, modelli veramente, veramente molto interessanti... ma avete ragione voi : prezzi inavvicinabili (soprattutto per una giovane studentessa di Liceo come me).
Non vedo alcuna ragione per cui la Congiura delle Polveri dovrebbe mai essere dimenticata! »
raffaele90 ha scritto:Mi piacciono molto anche se non sapevo affatto cosa fosse questo "steampunk" finchè non ho letto 4 cose su wikipedia. Sono un caso disperato? Forse si. Mi dicono lo stesso anche quando affermo di non aver mai guardato guerre stellari ahahahha La mia ignoranza culturale non ha limiti.
Comunque sono belle ma mi sembrano decisamente scomode da impugnare!
Aaaaaa tu non sai cosa ti perdi! Guarderemo insieme la saga, non ti preoccupare u.u
Comunque sono le stesse che ci ha mostrato Sara! Però che prezzi D:
Ottorino ha scritto:Cerca in un argomento di "edizioni limitate orribili".
Il nostro Ottorino è sempre un campione nell' arte del sarcasmo
Ahahahah, concordo!
La serie Starwalker della Montblanc (quelle nella foto da me postata) mi ha affascinato fin dalla prima volta che le ho viste, ed essendo appassionato anche del mondo steam-punk le adoro ancora oggi. il problema è che quelle nella foto postata da me costano tra i 60 e i 90.000 dollari.
Inutile dire che non me le potrò mai permettere.
EDIT:
Per chi volesse vedere un master dei "cartoni" in genere steam-punk si guardi "steam boy" un cult dell'animazione giapponese di quel genere.