Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Viaggio di una stilografica intorno al mondo...
Re: Viaggio di una stilografica intorno al mondo...
Ma allora....me le porto tutte !!!!!!!!!!
Voi non c crederete, ma è difficile per me separarmi dalle mie adorate penne... sarò malato
stefano
Voi non c crederete, ma è difficile per me separarmi dalle mie adorate penne... sarò malato
stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Concordo:la M 150,o M 151 (che è la stessa cosa) è più che affidabile.ghostrider ha scritto:Io mi porterei la mia Pelikan M151: "economica" (anche se 68€ non li trovi per terra), affidabile e che non sbaglia mai un colpo
Ciao
Alessandro
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
In questo caso sarebbe imprescindibile un pennino flessibile, senza il quale il "comodamente" non e` neanche da prendere in considerazione.nicolino ha scritto:Esatto Klapaucius, in fondo si tratta di scrivere "comodamente" nella cabina...
Considerando la qualità di scrittura che hanno in generale quelle penne, prenderei in seria considerazione una Skyline come quella che ha messo in vendita Sampei sul mercatino. Un amico ne ha una con pennino flessibile, che son piuttosto rare, ed è una favola...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Daniele
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Quelle del Forum!
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 000
- Arte Italiana FP.IT M: 000
- Fp.it ℵ: 000
- Fp.it 霊気: 000
- Fp.it Vera: 000
La mia fantastica TWSBI diamond 530. Con la sua chiavetta per la manutenzione se ce ne fosse bisogno...
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Molto bella !!! Per favore mi puoi parlare in modo più approfondito di questo marchio ?Dany1974 ha scritto:La mia fantastica TWSBI diamond 530. Con la sua chiavetta per la manutenzione se ce ne fosse bisogno...
grazie
stefano
- Daniele
- Fp.it Admin
Ciao Stefano.rembrandt54 ha scritto:Molto bella !!! Per favore mi puoi parlare in modo più approfondito di questo marchio ?Dany1974 ha scritto:La mia fantastica TWSBI diamond 530. Con la sua chiavetta per la manutenzione se ce ne fosse bisogno...
grazie
stefano
Il marchio TWSBI è in realtà molto recente.
In particolare la TWSBI Diamond 530 è nata da un progetto cooperativo che si è sviluppato sul forum The fountain pen network.
Un utente taiwanese con una piccola azienda produttrice di penne, iscritto sotto il nick SPEEDY, ha chiesto agli utenti cosa avessero voluto in una penna stilografica.
Le proposte sono fioccate ed il risultato è stata la Diamond 530, che inizialmente ha avuto qualche problema di gioventù, risolti con le segnalazioni degli stessi utenti.
Attualmente la Diamond 530 non è più prodotta. Al suo posto c'è la Diamond 540, ulteriore perfezionamento della 530.
Se hai altre domande sono a disposizione...
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Daniele,sarebbe interessante sapere il prezzo e dove si può trovare
grazie
stefano
grazie
stefano
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
E' un marchio taiwanese.rembrandt54 ha scritto:Molto bella !!! Per favore mi puoi parlare in modo più approfondito di questo marchio ?Dany1974 ha scritto:La mia fantastica TWSBI diamond 530. Con la sua chiavetta per la manutenzione se ce ne fosse bisogno...
grazie
stefano
So che per i loro ultimi prodotti, la 540 e la boccetta d'inchiostro, accettato i consigli e i feedback degli utenti del forum The Fountain Pen Network. Avevo postato un video sulla smontabilità della 540, qualche tempo fa, mi pare.
EDIT:
Diciamo che sanno vendere i loro prodotti
Giuseppe
- Daniele
- Fp.it Admin
Come detto la 530 non è più prodotta.rembrandt54 ha scritto:Daniele,sarebbe interessante sapere il prezzo e dove si può trovare
grazie
stefano
La 540 la puoi acquistare su http://www.thewritingdesk.co.uk/showpro ... p?id=10722.
La caratteristica migliore di queste penne, richiesta dagli utenti, è la loro totale smontabilità da parte del possessore, infatti nella confezione è presente la chiave per smontare il pistone e il grasso siliconico per lubrificarlo.
EDIT:
Oltre a saper vendere i loro prodotti hanno una assistenza spettacolare.
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
EDIT:
Oltre a saper vendere i loro prodotti hanno una assistenza spettacolare.[/quote]
L'assistenza è la parte più importante delle Aziende !!!!! Vedi i problemi della Montegrappa....3 volte le penne mandate in assistenza e 3 volte tornate con gli stessi difetti !
Anche il prodotto migliore del mondo può avere problemi...e se non c'è chi li sa risolvere ?
stefano
Oltre a saper vendere i loro prodotti hanno una assistenza spettacolare.[/quote]
L'assistenza è la parte più importante delle Aziende !!!!! Vedi i problemi della Montegrappa....3 volte le penne mandate in assistenza e 3 volte tornate con gli stessi difetti !
Anche il prodotto migliore del mondo può avere problemi...e se non c'è chi li sa risolvere ?
stefano
- Daniele
- Fp.it Admin
L'assistenza è la parte più importante delle Aziende !!!!! Vedi i problemi della Montegrappa....3 volte le penne mandate in assistenza e 3 volte tornate con gli stessi difetti !rembrandt54 ha scritto:EDIT:
Oltre a saper vendere i loro prodotti hanno una assistenza spettacolare.
stefano[/quote]
Verissimo! Lo posso dire perchè a me è successo che si è rotta, senza apparente motivo, la plastica dove è inserito il gruppo alimentatore/pennino.
Ho fatto delle foto, le ho mandate alla loro email di assistenza e... mi hanno mandato il pezzo senza nessun addebito!!! neanche le spese postali!
Daniele
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Aurora Style M tutta in acciaio, indistruttibile e dalla scrittura sempre pronta. Converter e inchiostri nuovi sigillati in boccetta. Le cartucce le lascio ai cacciatori...
Aurora Style M tutta in acciaio, indistruttibile e dalla scrittura sempre pronta. Converter e inchiostri nuovi sigillati in boccetta. Le cartucce le lascio ai cacciatori...