
La penna di cui vi parlo è costruita in metallo,è già caduta a terra e nemmeno un graffio (probabilmente prima o poi spunteranno ma sicuramente non si romperà mai) segno che la verniciatura è ottima.
Il colore del mio esemplare e celeste,la penna ha le seguenti misure:13,8 cm da chiusa e di 15,5 cm con cappuccio inserito sul fondo, il peso è di 34 grammi,personalmente la uso senza cappuccio il peso comunque è sempre molto bilanciato anche con lo stesso in posizione posted.
La linea è molto semplice e slanciata ma risulta molto gradevole e assolutamente mai anonima,il peso poi contribuisce a dargli una certa importanza,le uniche parti in acciaio lucido sono (non verniciate) la clip,molto funzionale,la ghiera sul tappo e la parte finale del fusto.
Il caricamento è a converter con pulsante di fondo,funziona molto bene e si carica con molta facilità.
Ora veniamo alla scrittura il pennino è un soft fine,ha la forma del becco di falco (da cui il nome) ed è molleggiato quindi con il variare la pressione varia anche il tratto,personalmente considero il pennino molto bello esteticamente,il fine si avvicina a quello della mia Sailor,che resta comunque più sottile,mentre la scorrevolezza con mia grande sorpresa è sullo stesso livello,scivola via su qualunque tipo di carta e l'inchiostro è sempre ben dosato,non ho mai riscontrato false partenze e mai nessun tipo di salto anche scrivendo in modo veloce.
Il prezzo non è popolare siamo sui 200 euro,personalmente lo considero giusto per la qualità dei materiali,la costruzione e la scorrevolezza eccellente (ultimo perchè si adatta al mio lavoro,ma questa resta una considerazione personale).
Alcune foto e una prova di scrittura su carta Fabriano grana 80 inchiostro Pilot Iroshizuku Tsukushi: Ps. ho letto che un utente del forum ha avuto problemi con il caricamento perchè si creano delle bollicine al suo interno e la penna a volte salta,personalmente il mio esemplare con gli inchiostri molto liquidi,il caricamento presenta le bollicine con quelli più densi no,ma nessun problema di scrittura fino ad ora,consiglio di mandare la penna in garanzia per una revisione.