Sailor Profit 1911 Realo

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Sailor Profit 1911 Realo

Messaggio da Simone »

GianniMzch ha scritto:E' una mia impressione o dopo alcuni giorni ho scrive ancora meglio dei primi giorni. Oppure sono talmente innamorato di questa penna che vedo solo la perfezione?

Ciao.
Io con le mie penne ho notato che un uso maggiore, a parità di carta e inchiostro, provoca una maggiore scorrevolezza: da qualche parte mi ricordo di aver letto che la penna si adatta al tuo stile di scrittura, ma qui non so quanto possa essere vero, bisognerebbe attendere una conferma o confutazione da parte di qualcuno piu esperto.
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Simone ha scritto:
GianniMzch ha scritto:E' una mia impressione o dopo alcuni giorni ho scrive ancora meglio dei primi giorni. Oppure sono talmente innamorato di questa penna che vedo solo la perfezione?

Ciao.
Io con le mie penne ho notato che un uso maggiore, a parità di carta e inchiostro, provoca una maggiore scorrevolezza: da qualche parte mi ricordo di aver letto che la penna si adatta al tuo stile di scrittura, ma qui non so quanto possa essere vero, bisognerebbe attendere una conferma o confutazione da parte di qualcuno piu esperto.
E' proprio così !!! la penna si adatta al tipo di scrittura...diciamo che il pennino prende il "verso" di chi lo usa ; per questo motivo è sconsigliabile far scrivere gli altri con le proprie penne ! ;)
GianniMzch
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Quella del prossimo acquisto
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 042
Arte Italiana FP.IT M: 039
Fp.it ℵ: 038
Fp.it 霊気: 061
Fp.it Vera: 061

Messaggio da GianniMzch »

E' proprio così !!! la penna si adatta al tipo di scrittura...diciamo che il pennino prende il "verso" di chi lo usa ; per questo motivo è sconsigliabile far scrivere gli altri con le proprie penne ! ;)[/quote]

Confermo è prorpio così, inoltre ieri ho comprato dei quaderni della Clairfontaine, con la Realo ed il Perle Noir, è l'apoteosi totale.

Postare delle foto non rende l'idea, è sentire come il pennino scorre come una piuma sulla carta, quì è la vera goduria!!!!
Gianni.
rembrandt54

GianniMzch ha scritto:E' proprio così !!! la penna si adatta al tipo di scrittura...diciamo che il pennino prende il "verso" di chi lo usa ; per questo motivo è sconsigliabile far scrivere gli altri con le proprie penne ! ;)
Confermo è prorpio così, inoltre ieri ho comprato dei quaderni della Clairfontaine, con la Realo ed il Perle Noir, è l'apoteosi totale.

Postare delle foto non rende l'idea, è sentire come il pennino scorre come una piuma sulla carta, quì è la vera goduria!!!![/quote]

Solo chi lo ha provato può capire !!! (io ti capisco !!) ;) ;) ;)
Evvvvvvvvvvviva !!
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

rembrandt54 ha scritto:
Simone ha scritto: Io con le mie penne ho notato che un uso maggiore, a parità di carta e inchiostro, provoca una maggiore scorrevolezza: da qualche parte mi ricordo di aver letto che la penna si adatta al tuo stile di scrittura, ma qui non so quanto possa essere vero, bisognerebbe attendere una conferma o confutazione da parte di qualcuno piu esperto.
E' proprio così !!! la penna si adatta al tipo di scrittura...diciamo che il pennino prende il "verso" di chi lo usa ; per questo motivo è sconsigliabile far scrivere gli altri con le proprie penne ! ;)
Condivido al 100%.
Alessandro
GianniMzch
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Quella del prossimo acquisto
FountainPen.it 500 Forum n.: 042
Arte Italiana FP.IT M: 039
Fp.it ℵ: 038
Fp.it 霊気: 061
Fp.it Vera: 061

Messaggio da GianniMzch »

E' proprio così !!! la penna si adatta lal tipo di scrittura...diciamo che il pennino prende il "verso" di chi lo usa ; per questo motivo è sconsigliabile far scrivere gli altri con le proprie penne ! ;)[/quote]
Condivido al 100%.[/quote]

Consiglio preso al volo. Grazie ancora

Ciao
Gianni.
Fenice

Messaggio da Fenice »

rembrandt54 ha scritto:
GianniMzch ha scritto:E' proprio così !!! la penna si adatta al tipo di scrittura...diciamo che il pennino prende il "verso" di chi lo usa ; per questo motivo è sconsigliabile far scrivere gli altri con le proprie penne ! ;)

Postare delle foto non rende l'idea, è sentire come il pennino scorre come una piuma sulla carta, quì è la vera goduria!!!!

Perdonate "l'invasione di campo" ma cercavo "pareri" sulla carta Clairfontaine e mi sono imbattura nel post di Rembrandt (il mio Sommo Maestro).
Allora è vero che mio figlio è un Fenomeno!
Stavo scrivendo con il Bleu Nuit della Herbin e mio figlio mi dice: "Mamma, che bello quell'inchiostro! Me lo dai? Lo voglio mettere nella Sailor. Però ho bisogno di un blocco come il tuo" (il mio non era della Clairfontaine). Gli tiro fuori un po' di blocchi e glie li faccio scegliere: sceglie quello della Clairfontaine!
Quindi, in modo del tutto autonomo e ignaro di ogni post in questo forum, ha scelto:
- Sailor Sapporo
- inchiostro J. Herbin Blue Nuit
- Carta Clairfontaine.

Il ragazzo ha davvero fiuto!
Mi sa che, di questo passo, potrà aspirare a diventare "discepolo" del Piccardi! :lol:
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue

Sailor Profit 1911 Realo

Messaggio da Alexander »

Non a caso è un "fenomeno"!! :D
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Fenice

Sailor Profit 1911 Realo

Messaggio da Fenice »

Dimenticavo ... Vogliamo le foto della Realo e di una prova di scrittura!!! :lol:
rembrandt54

Sailor Profit 1911 Realo

GianniMzch ha scritto:Ebbene si, oggi mi sono deciso, per il mio compleanno ho ordinato da Mazza a Milano la Sailor Profit 1911 Realo pennino M. Cosa ne dite, è o non è una grande scelta?
Ecco la mia
viewtopic.php?f=8&t=1792&p=32805&hilit= ... alo#p32805
Rampa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Italico
Contatta:

Sailor Profit 1911 Realo

Messaggio da Rampa »

rembrandt54 ha scritto:
GianniMzch ha scritto:Ebbene si, oggi mi sono deciso, per il mio compleanno ho ordinato da Mazza a Milano la Sailor Profit 1911 Realo pennino M. Cosa ne dite, è o non è una grande scelta?
Ecco la mia
che diventò mia! grazie Stefano è una penna bellissima.
rembrandt54

Sailor Profit 1911 Realo

Rampa ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Ecco la mia
che diventò mia! grazie Stefano è una penna bellissima.
;)
Fenice

Sailor Profit 1911 Realo

Messaggio da Fenice »

Proprio vero che a una certa etá si comincia a "perdere colpi". :lol:
Come hai potuto Stefano? :o
La tua splendida Realo!!! Dopo aver provato quella di Ornella, se me la compero (come ha detto qualcuno) me la porto nella tomba. Al posto del rosario voglio in mano la Realo, perché all'inferno ci sará da prendere appunti per la prossima vita! :lol:
rembrandt54

Sailor Profit 1911 Realo

Fenice ha scritto:Proprio vero che a una certa etá si comincia a "perdere colpi". :lol:
Come hai potuto Stefano? :o
La tua splendida Realo!!! Dopo aver provato quella di Ornella, se me la compero (come ha detto qualcuno) me la porto nella tomba. Al posto del rosario voglio in mano la Realo, perché all'inferno ci sará da prendere appunti per la prossima vita! :lol:
A dire la verità ne ho avute tre ( 1- Sailor realo nera; 2- Sailor Profit Realo nera; 3- Sailor Pro Gear Realo Burgundy) e le ho date via tutte e tre, nonostante scrivessero magnificamente bene.
E' che non sono mai riuscito ad innamorarmene, e quando aprivo la borsa, tra la decina di penne che porto sempre con me, la Sailor non la cercavo mai....che strana la mente umana
Fenice

Sailor Profit 1911 Realo

Messaggio da Fenice »

Che differenza c'è tra la Realo e la Profit Realo?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”