Anche la Parker si dà da fare...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Ecco quanto ho trovato per caso...

http://www.parkerpen.com/en-US/stories/craftsmanship
Alessandro
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119

Messaggio da Rosso Corsa »

vikingo60 ha scritto:Ecco quanto ho trovato per caso...

http://www.parkerpen.com/en-US/stories/craftsmanship
Grazie Alessandro.

Anche se credo sia fuori tema, e me ne scuso in anticipo, scrivo un breve commento.

Da questo breve filmato traspare la competenza, l'attenzione ai dettagli, l'intelligenza e la fantasia applicata alla creazione delle macchine utensili utilizzate.. ma soprattutto io trovo in esso tanta passione, la passione del fare.

Come sarebbe bello se tornasse la passione di fare, di costruire cose belle. Se si potesse torrnare ad un mondo dove tante cose, non solo i manufatti di particolare pregio, avessero la scritta "made in Italy"...

Ogni piccolo oggetto acquista grande pregio se prodotto con passione, rimanendo nella sfera del nostro blog una piccola Auretta in plastica o una Pelikan Toledo possono raccontare entrambe una bella storia di passione, in questo senso possono avere pari dignità.

Solo sogni purtroppo.. ma come sarebbe meraviglioso se tornasse la passione del fare, in tutti noi..

Ciao, e grazie ancora.
Mauro
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084

Messaggio da AeRoberto »

Bel video, stride un po' con quello che sono le Parker odierne, ad esempio dai leader Europei della placcatura [cit.] mi aspetterei che la placcatura ad esempio dell'anellino alla base della sezione duri di più anziché sfaldarsi alla prima occhiata. Da chi ritiene che l'inchiostro sia il carburante di un motore ben carburato mi aspetterei qualcosa in più di quello che chiamano Quink nero. Certo, alcune penne sono ancora di buona qualità, ma ad un prezzo a mio parere eccessivo, e sì che io sono un amante delle Parker, a partire dalle Lucky Curve e a finire con le Sonnet.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”