Ecco quanto ho trovato per caso...
http://www.parkerpen.com/en-US/stories/craftsmanship
Anche la Parker si dà da fare...
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Alessandro
- Rosso Corsa
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 041
- Arte Italiana FP.IT M: 078
- Fp.it ℵ: 119
Grazie Alessandro.vikingo60 ha scritto:Ecco quanto ho trovato per caso...
http://www.parkerpen.com/en-US/stories/craftsmanship
Anche se credo sia fuori tema, e me ne scuso in anticipo, scrivo un breve commento.
Da questo breve filmato traspare la competenza, l'attenzione ai dettagli, l'intelligenza e la fantasia applicata alla creazione delle macchine utensili utilizzate.. ma soprattutto io trovo in esso tanta passione, la passione del fare.
Come sarebbe bello se tornasse la passione di fare, di costruire cose belle. Se si potesse torrnare ad un mondo dove tante cose, non solo i manufatti di particolare pregio, avessero la scritta "made in Italy"...
Ogni piccolo oggetto acquista grande pregio se prodotto con passione, rimanendo nella sfera del nostro blog una piccola Auretta in plastica o una Pelikan Toledo possono raccontare entrambe una bella storia di passione, in questo senso possono avere pari dignità.
Solo sogni purtroppo.. ma come sarebbe meraviglioso se tornasse la passione del fare, in tutti noi..
Ciao, e grazie ancora.
Mauro
- AeRoberto
- Tecnico
- La mia penna preferita: Parker Vacumatic
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 064
- Arte Italiana FP.IT M: 009
- Fp.it ℵ: 084
- Fp.it 霊気: 084
- Fp.it Vera: 084
Bel video, stride un po' con quello che sono le Parker odierne, ad esempio dai leader Europei della placcatura [cit.] mi aspetterei che la placcatura ad esempio dell'anellino alla base della sezione duri di più anziché sfaldarsi alla prima occhiata. Da chi ritiene che l'inchiostro sia il carburante di un motore ben carburato mi aspetterei qualcosa in più di quello che chiamano Quink nero. Certo, alcune penne sono ancora di buona qualità, ma ad un prezzo a mio parere eccessivo, e sì che io sono un amante delle Parker, a partire dalle Lucky Curve e a finire con le Sonnet.