solo un breve messaggio per condividere una piacevole sorpresa giusto di questa mattina.
Mio padre (eh... i papà... solo adesso che lo sono anch'io capisco tante cose!!!

Immaginate la felicità, non sono un amante delle Parker (e non credo lo diventerò) ma la penna è moolto bella e soprattutto ha un valore affettivo molto grande

Ma veniamo ai dettagli. Si tratta di una Parker Sonnet modello "Athens", che ho scoperto (grazie a questo sito) essere stata prodotta nel primo trimestre del 1999 (cosa che coincide temporalmente con il periodo del pensionamento di mio padre).
Il pennino è molto bello, d'oro a 18 carati ed è di larghezza "F". La penna è tutta placcata oro, con righe longitudinali nere.
Sono in giro e non ho modo di fare una foto con la mia reflex, quindi per ora uso tre immagini pescate dal web (se è contro le regole cancellatele pure, a breve tanto spero di poterne fare di mie e dettagliate!)
Eccola chiusa:

Aperta:

Dettaglio del pennino:

Era ovviamente inutilizzata da tempo (credo da molto), ma dopo un po' di lavaggi con acqua corrente e cartuccia nuova ha subito preso a funzionare bene.
Il pennino si comporta bene (anche se in confronto la mia Aurora 88 è un razzo!!) e tutto sommato è un F non troppo fine... certo però che la cartuccia del blu parker durerà poco nelle mie mani (ovvero la butterò via presto), inchiostro davvero scarso rispetto a quanto sono abituato!! Credo che essendo compatibili, comprerò delle cartucce Aurora Blu, così credo scorrerà pure meglio!!
A presto con mie foto e prove. Un saluto (festoso, vista la piacevole sorpresa) a tutti voi!