Se sei così vicina a Rieti, non posso che suggerirti caldamente di farci un salto. Li il volo a vela è una religione. Magari contagi il tuo compagno e iniziate il percorso assieme

Devi guardare questo:Irishtales ha scritto:Non mi direte che sono la sola ad apprezzare il volo a bordo dei giganti del cielo!![]()
Ebbene sì, adoro i Boeing e gli Airbus![]()
Se avessi potuto, avrei fotografato questo:
ma ben volentieri, salirei a bordo di quest'altro:
e di sicuro al taxi preferisco la taxiway...
Tecnicamente è un mattone che cadegandalff ha scritto:Eh, eh ma lo shuttle E' un aliante!!!
Facile dictu: è mille volte più spericolato di me, ma la paura del volo la controlla a fatica, anche se voliamo spesso (soliti voli di linea); chissà che un tipo di volo più "a misura d'uomo" non sia la soluzione giusta. Intanto ho già proposto una "ricognizione"...gandalff ha scritto:Se sei così vicina a Rieti, non posso che suggerirti caldamente di farci un salto. Li il volo a vela è una religione. Magari contagi il tuo compagno e iniziate il percorso assieme
Il problema dell'aliante è che devi avere stomacoIrishtales ha scritto:Ci andrò di certo![]()
intanto voglio saperne di più sugli alianti, perché mi piacerebbe affrontare il volo con una discreta preparazione teorica. Nel fine settimana cercherò in rete e in libreria
Parlando con alcuni piloti mi dicevano che, in generale, con il volo a vela è molto più facile soffrire rispetto ad un volo a motore ...gandalff ha scritto:Dai non essere così negativo...... in effetti in termica possono insorgere problemi, però, in genere, capita quando voli da passeggero, se stai pilotando, nella maggior parte dei casi, essendo concentrato e anticipando i movimenti non soffri.... almeno a me non capitava. Inoltre, con l'allenamento la resistenza alle sollecitazioni aumenta
In fin dei conti è come andare in barca a vela e trovare mare mosso e li soffri anche se stai al timone
Ciao Gandalff ... ma perché sono sconsigliati ? io ho usato i braccialetti che si usano ai polsigandalff ha scritto: (sconsigliato comunque l'uso di cerotti o pillole)