Posto alcuni commenti su queste tre penne, la prima delle quali ho ricevuto oggi, mentre le altre due sono con me da quando sono entrato nel forum a inizio mese (e le ho usate abbastanza). Questo per dire che non sono certo un esperto, perciò non ho voluto dare la dignità di recensione a queste poche righe. Consideratele come quello che sono, cioè le impressioni che ne ho avuto: spero che servano a qualche altro neofita che è indeciso su che penna comprarsi.
Alcune note a contorno: le prime righe scritte con la TWSBI sembrano nettamente più scure del resto, quasi un verde-nero, ma si tratta di una problematica legata allo scanner; in realtà il colore è molto più chiaro e corrispondente a quello che si vede nel resto del testo scritto con la TWSBI. Le altre parti della scansione mi sembrano ragionevolmente corrispondenti a quello che vedo sul foglio, forse leggermente più scure ma potrebbe dipendere dal monitor. Tutto il foglio è scritto con pennini EF, TWSBI o Lamy che siano, e inchiostri Diamine su quadernone Pigna come specificato.
Grazie per l'attenzione.
Impressioni: TWSBI Diamond 580, Lamy Al-Star, Lamy Safari
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Grazie per le impressioni, ma non farti troppe remore per le recensioni, perché a giudicare da queste impressioni, mi sembra che hai tutte le capacità per farne di ottime.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 035
- Fp.it ℵ: 015
Devo al più presto procurarmi una boccetta di Diamine Sherwood Green e una twsbi... Vediamo se mi riesce di aspettare la mini vac... 

Re: Impressioni: TWSBI Diamond 580, Lamy Al-Star, Lamy Safari
Gli inchiostri Diamine sono tantissimi, scelta enorme, tanti sono anche belli, ma solo appena messi sul foglio, dopo uno scandalo. Provate a rivedere qualcosa scritto con loro dopo un po di tempo, ancge settimane.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Re: Impressioni: TWSBI Diamond 580, Lamy Al-Star, Lamy Safari
Per facilitare la fruizione del forum da parte di tutti gli utenti ti suggerisco di evitare di andare fuori argomento (questa discussione era riferita a penne, non a inchiostri) e di riesumare vecchie discussioni, a meno di non voler contribuire ad esse con contributi aggiornati. Grazie.Sargasso ha scritto:Gli inchiostri Diamine sono tantissimi, scelta enorme, tanti sono anche belli, ma solo appena messi sul foglio, dopo uno scandalo. Provate a rivedere qualcosa scritto con loro dopo un po di tempo, ancge settimane.
Giovanni Paolo