Ciao a Tutti

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
zucca

Ciao a Tutti

Messaggio da zucca »

Ciao a tutti, sono Roberto, della provincia di Varese. Sono un nuovo appassionato di penne stilografiche e di calligrafia che vorrei migliorare, visto che spesso ormai si scrive in stampatello!
Per iniziare senza spendere ho comprato (leggendo i suggerimenti del forum) prima una Pelikana da 8 euro... e poi per rovinarmi del tutto una Lamy Safari trasparente da ben 19 Euro !
Entrambe hanno il pennino M, vorrei comprare un pennino italico da mettere sulla Safari, visto che mi viene spontaneo scrivere in corsivo, ma il rivenditore non ne ha.
Per ora mi esercito con queste, che sono ben diverse come scrittura, la Pelikan gratta un po' mentre la Lamy è scorrevole da far paura!

Grazie dei consigli che ho già letto e che leggerò!

Roberto.
stefmas
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 050
Arte Italiana FP.IT M: 084
Fp.it ℵ: 031
Fp.it 霊気: 006
Fp.it Vera: 006
Re: Ciao a Tutti

Messaggio da stefmas »

Ciao, e benvenuto :)

Sarebbe interessante fare un post in cui si elencano anche penne molto economiche ma che scrivono bene :) Non ho mai provato la Safari, anche se ultimamente sto scrivendo molto con uan Pilot 78G e le solite Reform 1745, e con entrambe mi trovo benissimo :)
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Re: Ciao a Tutti

Messaggio da piccardi »

E' difficile che una penna economica sriva male, dato che le si comprano proprio per scriverci e non per altri motivi.

Comunque sarebbe senz'altro interessante avere dei raffronti

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”