Buongiorno a tutti
Chiedo gia' scusa agli amministratori se il post e' nella sezione sbagliata (....non abbiate pieta' e spostatelo immantinentemente ).
sono possessore fra le altre di una Faber Castell e motion con pennino M e vorrei trovare un artigiano in grado di ridurlo portandolo ad una gradazione di EF o al massimo di F mantenendo la sua fluidita' (sono conscio che un M e' piu' smooth di un F o di un EF ma mi piacerebbe mantenere il feeling).
Qualcuno mi saprebbe per favore dire se e' possibile e magari indicarmi qualcuno con cui prendere contatto per l'"intervento"?
Grazie in anticipo per i contributi
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
Non so se è la sezione giusta quindi non cito direttamente i nomi, ma se non vuoi spendere molto per la spedizione e tempi piuttosto lunghi ti conviene rimanere in europa (inghilterra), ti mando un pm con la mail?
Oppure nella sezione venditori e convenzioni trovi scritto in blu chi offre il servizio di "nib regrinding", personalizzazione dei pennini
colaman ha scritto:Buongiorno a tutti
Chiedo gia' scusa agli amministratori se il post e' nella sezione sbagliata (....non abbiate pieta' e spostatelo immantinentemente ).
sono possessore fra le altre di una Faber Castell e motion con pennino M e vorrei trovare un artigiano in grado di ridurlo portandolo ad una gradazione di EF o al massimo di F mantenendo la sua fluidita' (sono conscio che un M e' piu' smooth di un F o di un EF ma mi piacerebbe mantenere il feeling).
Qualcuno mi saprebbe per favore dire se e' possibile e magari indicarmi qualcuno con cui prendere contatto per l'"intervento"?
Grazie in anticipo per i contributi
Scusami, ma hai considerato l'ipotesi di comprare una nib unit nuova? non essendo il pennino della eMotion d'oro, non costa molto, guarda qui: http://www.thewritingdesk.co.uk/showpro ... p?id=10578
Considerando le spese di spedizione, la customizzazione di quello che hai già - ammesso che sia possibile - non ti costerebbe certo di meno, anzi. E non sei sicuro della riuscita dell'operazione. Così invece avresti pure la possibilità di "switchare" i due pennini coprendo ogni esigenza. Secondo me non c'è neanche da starci a pensare...
Rosario A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
@andrea
Innanzi tutto grazie, gentilissimo!
Non ci crederai ma proprio oggi mi ero appuntato quel nome che avevo tirato fuori da un forum inglese
Grazie ancora e vi faro' sapere come e' andata
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
colaman ha scritto:@andrea
Innanzi tutto grazie, gentilissimo!
Non ci crederai ma proprio oggi mi ero appuntato quel nome che avevo tirato fuori da un forum inglese
Grazie ancora e vi faro' sapere come e' andata
Possiamo sapere anche noi il nome di questo maestro?
Rosario A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
L' argomento è interessantissimo!
Ma è davvero possibile fare una cosa del genere? Beh, sostituendo le due semisfere in iridio sotto ai rebbi, con due semisfere più piccole, sarebbe possibile ridurre lo spessore del tratto. Ne varrebbe la pena però? Quanto costerebbe un operazione simile? Probabilmente non so nemmeno io che cosa sto dicendo
Io ho una M800 con pennino M ma il tratto è terribilmente largo e mi sono pentito di non aver preso il fine.
Non penso sia necessario sostituire l'iridio piuttosto lavorare sul materiale preesistente (quando ce ne è abbastanza)
Per il listino non ti posso aiutare ma se vuoi ti mando un pm con un certo sito che non posso citare, così ti fai un'idea.
Per la Pelikan (lo sai sicuramente) smonti il gruppo scrittura e lo cambi ma se non puoi farlo gratuitamente con una personalizzazione te ne esci con meno