Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Delta Passion Collection

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
raffaele90

Delta Passion Collection

Messaggio da raffaele90 »

Mi ricollego alla mia precedente discussione in cui domando quali siano le reali differenze tra un pennino in oro e uno in acciaio:

viewtopic.php?f=8&t=5008

E anche a questa in cui vi chiedevo consiglio in merito all' acquisto di una penna per uso giornaliero da 150/250 euro max:

viewtopic.php?f=48&t=5001&p=61360&hilit ... 150#p61360

Tra le tante, ho trovato questa bellissima penna di cui posto una foto che ne rappresenta tre, in colori differenti:
PASSION FP-3.jpg
PASSION FP-3.jpg (71.59 KiB) Visto 1416 volte
Purtroppo non ho trovato alcuna recensione sul forum, in merito a questa penna e neppure video o altre recensioni sulla rete. Posso vederla solo in foto e dalle foto mi sembra davvero molto simile alla sorella Delta Dolcevita e rispetto a questa, molto più costosa e con pennino in oro.
Purtroppo non ho nemmeno idea di come sia la Delta Dolcevita ma dai video che ho visto sulla rete, mi è sembrata una penna veramente rubusta e anche discretamente pesante.
Questa penna rientra abbondamente nel mio budget anche se sto iniziando a pormi alcune domande:

Qualcuno conosce questa penna? E' robusta? La resina madreperlata e le finiture sono di buona qualità?
Il pennino in acciaio è scorrevole? Si può fare un paragone con la Dolcevita come robustezza e qualità di scrittura?
Il converter è a vite oppure a pressione?(non mi sono informato)
Secondo voi vale la cifra spesa? L'ho trovata a circa 170/180 euro. Con poco di più è possibile comprare una M400 con pennino in oro 14 kt e caricamento a stantuffo. Questa penna invece ha un pennino in acciaio ed è a cartuccia/converter.
Non compro la M400 perchè ho già una Pelikan M205 e una M800, ho voglia di cambiare e per l' uso che intendo farne, la cartuccia è decisamente preferibile.

Spero di non avervi annoiato!
Grazie in anticipo :)
kristy64
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 067
Arte Italiana FP.IT M: 049
Fp.it ℵ: 064
Delta Passion Collection

Messaggio da kristy64 »

Potresti dare anche un'occhiata all Delta Fusion 82. :)
Kristy64
raffaele90

Delta Passion Collection

Le ho valutate entrambe ;) Sono entrambe, secondo me, piuttosto costose rispetto a quello che offrono. La Delta Passion dovrebbe costare circa 180 euro e la Delta Fusion dovrebbe costare sui 230 o giù di li. E' forse un po troppo per delle penne con pennino in acciaio e caricamento a cartuccia. La fusion ha il pennino in oro e acciaio ma costa anche un po di più e mi pare decisamente meno robusta della Passion. Bella lotta tra le due!
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Delta Passion Collection

Messaggio da vikingo60 »

@ raffaele90:

Ecco una mia recensione di tempo fa: viewtopic.php?f=8&t=4387

Si tratta di una penna "onesta",per così dire.
Alessandro
raffaele90

Delta Passion Collection

Grazie Alessandro!!

Non so perchè ma nell' indice non ero riuscito a trovarla!
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”