Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

7 Giorni di Forum e..

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
maczadri
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Misura preferita del pennino: Fine

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da maczadri »

Alcune cose inconfessabili le ho già fatte, per altre passioni :D . Per la figlia c'è ma predilige penne piccole quindi le mie non gli vanno a genio, e non vuole provare la stilografica, che fortuna che ho :mrgreen: .

E' però vero che devo stare attento ai blocchi/carta, quella si ha la tendenza a sparire.
Luca
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
7 Giorni di Forum e..

Messaggio da AeRoberto »

Il top è: "Amore, l'ho presa per te :twisted: ", tanto poi lei scrive sempre con le stesse due penne, e se dovesse ricordarsi di quella penna intravista due mesi prima "Eeehhh, scrive male, devo metterci le mani su, i rebbi sono un po' disallineati (come dire la supercazzola prematurata con scappellamento a destra), appena l'ho finita te la do".
Fenice

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da Fenice »

Rileggendo i post mi stupisco di dove riusciamo ad arrivare con la fantasia e l'inventiva per poter celare i nostri "misfatti".

Credo comunque di aver raggiunto il top dell'insanità mentale con questo episodio: Il marito mi sequestra la carta di credito, certo così di poter bloccare qualsiasi acquisto pennistico.
Accetto il sequestro sperando che non sia finalizzato alla confisca e torno ai lavori domestici.
In realtà avevo giocato d'anticipo ... mi ero trascritta tutti i codici in modo tale da poter effettuare acquisti (on-line) anche senza avere materialmente la carta, ma avendone soltanto gli estremi!

Poi: se per caso il pacco viene intercettato dal rispettivo coniuge la frase da proferire è: "Amore, guarda, ho dato degli acconti mesi fa, ma me l'hanno spedita adesso perché hanno dovuto aspettare il pennino più fine, sai è un pennino particolare, viene Marte (o dal Giappone, come preferite) e tra spedizione e dogana, i tempi si allungano!". :lol:
Fenice

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da Fenice »

maczadri ha scritto:Alcune cose inconfessabili le ho già fatte, per altre passioni :D . Per la figlia c'è ma predilige penne piccole quindi le mie non gli vanno a genio, e non vuole provare la stilografica, che fortuna che ho :mrgreen: .

E' però vero che devo stare attento ai blocchi/carta, quella si ha la tendenza a sparire.
Luca, anche mio figlio ha ditina piccoline e predilige penne sottili, ma appena può mi "frega" la Blue Jay ...
Ha pure messo per iscritto: "L'impugnatura è grande, ma posso anche abituarmici!" :lol:
Appena capirà che le tue penne scivolano sulla carta ... noi saremo qua a consolarti e a darti il nostro supporto emotivo! :lol:
maczadri
Vacumatic
Vacumatic

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da maczadri »

@Fenice la Blue Jay la fregherei pure io :D
Luca
raffaele90

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da raffaele90 »

Fenice ha scritto:Arriverai a fare cose inconfessabili ...
- farai la cresta sulla spesa pur di dare acconti per comperare la penna che fa ti impazzire in quel momento;
- pagherai con carta di credito per non far comparire nell'home banking la transazione;
- telefonerai di nascosto al tuo rivenditore di fiducia e tua moglie penserá che hai l'amante :lol:
- scarterai il pacco di nascosto per non farti beccare e dichiarerai che "hai solo comperato qualche inchiostro" per minimizzare ... e imboscherai la penna nuova ...

Sei solo all'inizio ... Vedrai!!! :lol:
Ogni riferimento è puramente casuale? :mrgreen:
Fenice

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da Fenice »

No, no, che casuale? Tutta esperienza!!! :lol:
raffaele90

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da raffaele90 »

Ho preso appunti :lol: Qualcuna di queste scuse mi potrebbe tornare utile ahahahah...
maczadri
Vacumatic
Vacumatic

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da maczadri »

Fenice, ho fatto un grave errore, ho quasi convinto la figlia a provare la stilografica, a volte penso che noi genitori siamo un po masochisti :D
Luca
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da blaustern »

:lol: questa discussione è strepitosa!!!

mi identifico al 100% con tutto quello che avete scritto!! :D

che dire poi delle giustificazioni spettacolari da poter produrre all'occorrenza ai nostri familiari!! sto letteralmente morendo dalle risate dopo aver letto i vostri interventi, ragazzi!! :lol:
Geppina & Pelmingway
Fenice

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da Fenice »

maczadri ha scritto:Fenice, ho fatto un grave errore, ho quasi convinto la figlia a provare la stilografica, a volte penso che noi genitori siamo un po masochisti :D
Hai la fortuna che la figlia è grande per cui ... non può fare danni! :lol:
Mio figlio ha 10 anni e non ti dico il "cinema" di quando vede arrivare un corriere (sa che corriere = penna stilografica):
- il corriere suona il campanello
- Leo apre e si fionda fuori
- il corriere NON entra perché vede i cani e si ferma sulla porta
- Leo gli strappa il pacco di mano
- io vado dal corriere a firmare la ricevuta
- rientro in casa e Leo è sparito.

Generalmente apre il pacco in camera mia e appena cerco di avvicinarmi scappa con il pacco in mano.
Alla fine desisto e glie lo lascio, con annesso contenuto!!!

Il signorino è iscritto a questo forum con il nome di "Fenomeno" ed è famoso anche come Arsenio Lupin!!!! :lol:
maczadri
Vacumatic
Vacumatic

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da maczadri »

Quando aspetto un pacco è così anche per me, non vedo l'ora di aprirlo e i 10 anni sono passati da un po di anni ormai :D . Ho letto le recensioni di Leo alias Fenonomeno alias Arsenio Lupin :D sue recensioni e sono molto belle.

Magari riesco a convincere mia figlia a scrivere qualcosa e postarla sul forum.
Luca
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

7 Giorni di Forum e..

Messaggio da Phormula »

Fenice ha scritto:Arriverai a fare cose inconfessabili ...
- farai la cresta sulla spesa pur di dare acconti per comperare la penna che fa ti impazzire in quel momento;
- pagherai con carta di credito per non far comparire nell'home banking la transazione;
- telefonerai di nascosto al tuo rivenditore di fiducia e tua moglie penserá che hai l'amante :lol:
- scarterai il pacco di nascosto per non farti beccare e dichiarerai che "hai solo comperato qualche inchiostro" per minimizzare ... e imboscherai la penna nuova ...

Sei solo all'inizio ... Vedrai!!! :lol:
Per non parlare delle volte che tronchi la discussione con la frase "si, me l'hanno regalata....", per non confessare che l'hai comprata di nascosto.
Tua moglie incomincerà a chiedersi perchè tutti quelli che ti conoscono ti regalano una penna (stilografica)... :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
7 Giorni di Forum e..

Messaggio da Irishtales »

Io ho un altro stratagemma.
- Amore, si sta avvicinando il tuo compleanno (in realtà in genere mancano due mesi)/ Natale/ onomastico/ San Valentino/ etc...
Cosa ti piacerebbe come "sorpresa"?

A questa domanda di solito rispondevo con un "averti vicino è il dono più bello" o, in seguito a reiterata insistenza: "qualsiasi cosa va bene amore, perché me la regali tu".
Ma da quando ho avuto la brillante idea di iscrivermi al Forum, in certi frangenti il mio romanticismo ha cominciato a prendersi qualche brevissima pausa per lasciare il posto a risposte del tipo:

- Se proprio insisti, amore....mi piacerebbe tanto una Sheaffer snorkel... / una Conklin Endura del 1930 / una Waterman 42.... 8-)

Spesso ci facciamo regali a sorpresa, lontani dalle ricorrenze, piccoli doni. Ma sono l'unica femminuccia, fra le mogli, fidanzate e compagne dei colleghi della mia dolce metà, che preferisce un dono che arriva da un negozio di articoli per la scrittura, piuttosto che da una gioielleria!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”