Vi leggo e seguo i vostri consigli da tempo. Mi sono iscritta già da qualche giorno e... finalmente mi son presa di coraggio e sto scrivendo per la prima volta sul forum!
Il mio primo incontro con le penne stilografiche risale a quando avevo 5 anni e iniziavo a scrivere in prima elementare: di tanto in tanto rubavo a papà la sua Pelikan verde-nera (non so il modello esatto, gli era stata regalata quando era studente negli anni '50 da suo padre).
Così, per una sorta di tradizione familiare, nonché per buona pace domestica, ricevetti anch'io la mia prima stilografica: una Pelikan - ovviamente verde-nera! - che potesse farmi sentire 'grande' come papà!

Da allora di tempo ne è passato parecchio e, nel corso degli anni le penne sono aumentate: la Pelikan è stata affiancata da altre sorelline: una M150 nera (cui tengo più di ogni altra perché regalatami dalla mia nonnina), di recente una M200 demonstrator, una M205 duo, e poi le Visconti Van Gogh (una verde e una vaniglia), Opera rossa, l'Aurora Optima blu, la Delta dolce vita slim e le due Anni '70 rossa e grigia, la Graf von Faber Castell Guilloche... e altre ancora tra Parker, Waterman e Columbus.
Per me sono delle amiche carissime, ognuna di loro è legata a un periodo della mia vita.