Ciao Paolo Innanzitutto complimenti per la tua Sailor e per il "lieto fine" che ti sei guadagnato! Siccome a giorni arriverà anche la mia Sapporo (M nib) e sto approntando quanto necessario per il suo "battesimo", vorrei chiederti:Paolo73 ha scritto:Perciò ho fatto una cosa: dopo aver pulito il pennino come suggerito da voi (una notte a mollo in acqua tiepida e sapone liquido per piatti, e successivamente risciacquato più volte con acqua normale tramite il suo converter), ho iniziato ad usarla. Ho riempito pagine e pagine di scarabocchi, parole, segni, tratteggi, di tutto. Sino a che "magicamente" ogni impurità ora sembra essere sparita, eliminata con l'inchiostro.
Ora finalmente la mia stilo ha una scorrevolezza degna della sua marca: scorre via morbida e leggera senza nessuna pressione da parte mia (basta il suo peso a farla scorrere via felice) e ha la scorrevolezza di un pennarello (mi si passi il paragone). Non ci sono più tratti lasciati in bianco, il tratto è fine e costante, nessuna "grattata" sulla carta.
Ora è PER-FET-TA!!!!
1. Dopo il bagnetto purificatore hai notato comunque subito dei miglioramenti o la penna si è sbloccata improvvisamente solo addizionandoci le pagine di scrittura?
2. Hai smontato il pennino per la nottata a mollo? Io vorrei evitare di smontarlo, ma ho paura che il sapone per piatti possa essere troppo aggressivo per l'impugnatura della penna...
3. Dopo quanto tempo la penna la si può ritenere "asciugata"?
Grazie .
Ovviamente sono ben accetti anche i consigli degli altri utenti... essendo la mia prima stilo, mi è prezioso anche l'ovvio!