FilippoP ha scritto:Ciao Simone,piccardi ha scritto:Mi permetto di suggererire una alternativa, meno costosa, come questa Uneman (quella che in Francia era commercializzata dalla Meteore come Pullman)
ma queste si trovano? in che fascia di prezzo, all'incirca?
Grazie
Uneman/Pullman e le "capless" vintage in genere
- FilippoP
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Filippo
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Si trovano ai pen show. Raramente però, e ci vuole tanta, tanta pazienza perché se qualcuno dice che le Etiopia (che ce n'è sempre almeno una a Pen Show sono rare) queste lo sono ancora di più. La uneman l'ho vista per la prima ed ultima volta a Trento, asterope in vendita non ne ho viste.
Se no te le trova uno spacciatore di penne antiche particolarmente intrallazzato come il nostro Gran Maestro.
Per il costo, direi che ti serve un rene un rene e mezzo per la uneman, e tutti e due, più fegato, polmoni e pure qualche altra appendice anatomica per le asterope.
Però son penne delicate, il cui uso quotidiano (direi anche il cui uso e basta) è poco consigliata. Pertanto nonostante siano rarissime e molto originali da molti punti di vista, a me interessano (in prospettiva di un acquisto) praticamente nulla. Quindi potrei cannare sui prezzi e forse qualche organo interno ti potrebbe restare...
Io le penne le compro (le antiche come le nuove) perché mi piace scriverci...
Simone
Se no te le trova uno spacciatore di penne antiche particolarmente intrallazzato come il nostro Gran Maestro.
Per il costo, direi che ti serve un rene un rene e mezzo per la uneman, e tutti e due, più fegato, polmoni e pure qualche altra appendice anatomica per le asterope.
Però son penne delicate, il cui uso quotidiano (direi anche il cui uso e basta) è poco consigliata. Pertanto nonostante siano rarissime e molto originali da molti punti di vista, a me interessano (in prospettiva di un acquisto) praticamente nulla. Quindi potrei cannare sui prezzi e forse qualche organo interno ti potrebbe restare...
Io le penne le compro (le antiche come le nuove) perché mi piace scriverci...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758