Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione
- gandalff
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless...... al momento
- Il mio inchiostro preferito: Purché non sia funereo
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 025
Presentazione
Innanzitutto un caro saluto a tutti.
Mi chiamo Pietro, ho 53 anni, vivo a Santa Marinella. Da tempo leggo il forum (da quando facendo una ricerca google mi ha spedito qui) e ho deciso di presentarmi.
Ho una passione quasi malsana per la scrittura nel senso che trovo assolutamente appagante il gesto stesso di scrivere (naturalmente con la stilografica) tanto che a tutt'oggi ho riempito un quantitativo industriale di Moleskine (recentemente abbandonati per i prodotti Leuchtturm 1917 con estrema soddisfazione e senza alcun rimpianto) di tutto quello che mi passa per la testa. Quando sono nervoso o stressato trovo assolutamente rilassante prendere un quaderno ed una penna carica con l'inchiostro che rispecchi il mio umore e lasciarmi andare a scrivere tutto quello che mi passa per la testa (rileggerlo dopo un certo tempo è anche divertente ).
Oltre alla scrittura con le stilografiche le altre mie grandi passioni sono il sax e la batteria...... però anche la calligrafia, che ho scoperto qui, mi affascina... ma sono troppo pasticcione
Mi chiamo Pietro, ho 53 anni, vivo a Santa Marinella. Da tempo leggo il forum (da quando facendo una ricerca google mi ha spedito qui) e ho deciso di presentarmi.
Ho una passione quasi malsana per la scrittura nel senso che trovo assolutamente appagante il gesto stesso di scrivere (naturalmente con la stilografica) tanto che a tutt'oggi ho riempito un quantitativo industriale di Moleskine (recentemente abbandonati per i prodotti Leuchtturm 1917 con estrema soddisfazione e senza alcun rimpianto) di tutto quello che mi passa per la testa. Quando sono nervoso o stressato trovo assolutamente rilassante prendere un quaderno ed una penna carica con l'inchiostro che rispecchi il mio umore e lasciarmi andare a scrivere tutto quello che mi passa per la testa (rileggerlo dopo un certo tempo è anche divertente ).
Oltre alla scrittura con le stilografiche le altre mie grandi passioni sono il sax e la batteria...... però anche la calligrafia, che ho scoperto qui, mi affascina... ma sono troppo pasticcione
Su ciò di cui non si può parlare, bisogna tacere - L. Wittgenstein
Pietro
Pietro
- gandalff
- Pulsante di Fondo
Presentazione
Eh, ne ho lavato di inchiostro da mani e tessuti...... ma la testardaggine è il mio difetto/pregio principalekristy64 ha scritto:Salve Pietro....... pasticciando si impara.
Un saluto , Cristina.
Pietro
Pietro
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Pietro, benvenuto!
Che bella giornata, un altro utente - il secondo neo iscritto di oggi! - che manifesta interesse per la calligrafia!
Sai una cosa?! Mi piacerebbe che nella sezione Calligrafia cominciassimo a dare spazio anche alla grafia individuale, cercando di valorizzarla rendendola più leggibile o semplicemente più aggraziata, oltre naturalmente a portare avanti lo studio degli stili classici. Che dici, sei dei nostri? Io spero proprio di sì e intanto, benvenuto di nuovo e buona scoperta: tra Forum e Wiki, sono certa che con noi non ti annoierai
Che bella giornata, un altro utente - il secondo neo iscritto di oggi! - che manifesta interesse per la calligrafia!
Sai una cosa?! Mi piacerebbe che nella sezione Calligrafia cominciassimo a dare spazio anche alla grafia individuale, cercando di valorizzarla rendendola più leggibile o semplicemente più aggraziata, oltre naturalmente a portare avanti lo studio degli stili classici. Che dici, sei dei nostri? Io spero proprio di sì e intanto, benvenuto di nuovo e buona scoperta: tra Forum e Wiki, sono certa che con noi non ti annoierai
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Lafountain
- Artista
- La mia penna preferita: Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: Lamy nero (QUELLO DI PRIMA!!!)
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Presentazione
Ciao Pietro, benvenuto!
Si dovrebbe parlare solo quando si è certi di migliorare il silenzio. (Mio padre)
Marco
Marco
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Presentazione
Ciao Pietro, benvenuto e buon divertimento tra noi del forum.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione
Ciao Pietro,
un cordialissimo benvenuto anche da parte mia. Volevo dirti di stare attento a Daniela visto l'interesse per la calligrafia, ma mi sa che ti ha già "arpionato"...
Simone
un cordialissimo benvenuto anche da parte mia. Volevo dirti di stare attento a Daniela visto l'interesse per la calligrafia, ma mi sa che ti ha già "arpionato"...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
- Pulsante di Fondo
Presentazione
Eh, questo sarebbe interessante ed anche più adatto alla mia pasticcionaggineIrishtales ha scritto:Ciao Pietro, benvenuto!
Sai una cosa?! Mi piacerebbe che nella sezione Calligrafia cominciassimo a dare spazio anche alla grafia individuale, cercando di valorizzarla rendendola più leggibile o semplicemente più aggraziata, oltre naturalmente a portare avanti lo studio degli stili classici.
Dovrei reimparare a scrivere da zero.... Comunque frequenterò sicuramente la sezione calligrafia anche perché da lurker già lo facevo. In fin dei conti il mio interesse per le stilografiche deriva proprio dal piacere per la scrittura in se.
Pietro
Pietro
- nello56
- Tecnico
- La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
- Misura preferita del pennino: Italico
- Arte Italiana FP.IT M: 056
- Fp.it ℵ: 056
- Fp.it Vera: 056
Ciao Pietro e benvenuto anche da parte mia!
Nello
Nello
- gandalff
- Pulsante di Fondo
Presentazione
Grazie per il benvenuto
Pietro
Pietro
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Studio
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Presentazione
Benvenuto Pietro! Fantastico il sax, è un piccolo sogno saperlo suonare, ma data la mia scarsità con gli strumenti musicali non mi cimento!
- gandalff
- Pulsante di Fondo
Presentazione
E fai male!!!! Io al sax ho aggiunto la batteria che ho iniziato a suonare sei mesi fa e, pur nella consapevolezza che non potrò mai fare grandi cose, mi sto divertendo come un bambino in una fabbrica di caramelle!!!!!Giak1982 ha scritto:Benvenuto Pietro! Fantastico il sax, è un piccolo sogno saperlo suonare, ma data la mia scarsità con gli strumenti musicali non mi cimento!
Se ti piace veramente provaci...... magari non sarai mai un musicista professionista, ma non sai il divertimento e le soddisfazioni....... oddio, magari qualche volta butteresti lo strumento dalla finestra.... ma passa subito!
Pietro
Pietro