Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Pure, pure, pure black
- colaman
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor 1911FL nero opaco
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Midnight
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 027
- Fp.it ℵ: 027
- Fp.it 霊気: 024
- Fp.it Vera: 022
.....che stia scoppiando il mio nuovo amore?
Che ne pensate?
Che ne pensate?
- Allegati
-
- Faber-Castell E-Motion Pure Black - Fountain pen - Penna stilografica.jpg (158.73 KiB) Visto 3600 volte
Roberto
Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Medio
Pure, pure, pure black
io l'avevo già segnalata, bellissima!
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Bella linea, adoro le F&C...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- colaman
- Snorkel
fra l'altro le Faber Castell, seppur con un F che e' quasi un M, scrivono veramente che e' una bellezza.
Il difetto e' che peeeeeeeesano tanto
Il difetto e' che peeeeeeeesano tanto
Roberto
(John Adams)
(John Adams)
- FryOne
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Platinum + F nib
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Pure, pure, pure black
L'unica Faber Castell che mi piace esteticamente: le altre le trovo brutte e/o ergonomicamente mal disegnate. Peccato: perché dei pennini si dice universalmente un gran bene, e la cosa mi incuriosisce parecchio. Il modello da cui deriva ha la grip section di metallo lucido, la qual cosa, unita al peso non indifferente, la rende scomoda per molti - e non solo per quelli con le mani tendenti al sudaticcio. Questa, con la grip section pvdizzata, potrebbe attenuare il problema...
Rosario
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
- colaman
- Snorkel
io ho quella in noce con il grip di metallo lucido e l'unica cosa che, alla lunga, trovo scomodo e' il peso
per il resto, seppur amante duro e puro di pennino Sailor e di penne classiche come le Pelikan, trovo questa "Batman Fountain Pen" veramente BELLISSIMA !!!!
per il resto, seppur amante duro e puro di pennino Sailor e di penne classiche come le Pelikan, trovo questa "Batman Fountain Pen" veramente BELLISSIMA !!!!
Roberto
(John Adams)
(John Adams)
-
- Converter
- La mia penna preferita: Montegrappa Reminiscence
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Ancient Copper
Pure, pure, pure black
vista dal vivo: design degno di nota (deve piacere il moderno)... il peso peró, rischia di limitarne l'uso.
Andrea
ABEA - Ars Bona et Aequa
ABEA - Ars Bona et Aequa
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Pure, pure, pure black
La e-motion è una delle mie penne preferite (i sogni di un uomo sono gli incubi di un altro ), l'ho già ordinata...
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
Pure, pure, pure black
Non ho capito se anche il fusto è di metallo credevo resina tipo la pavè.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
E' proprio vero: io ad esempio adoro le penne in metallo, il design moderno e la pesantezza...le penne leggere anche da svariati centoni, mi sembrano giocattoli...Phormula ha scritto:(i sogni di un uomo sono gli incubi di un altro )
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
-
- Operatore del Settore
Pure, pure, pure black
Quoto!FryOne ha scritto:L'unica Faber Castell che mi piace esteticamente: le altre le trovo brutte e/o ergonomicamente mal disegnate. Peccato: perché dei pennini si dice universalmente un gran bene, e la cosa mi incuriosisce parecchio. Il modello da cui deriva ha la grip section di metallo lucido, la qual cosa, unita al peso non indifferente, la rende scomoda per molti - e non solo per quelli con le mani tendenti al sudaticcio. Questa, con la grip section pvdizzata, potrebbe attenuare il problema...
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Spero solo che scriva.
Sul peso non si può fare nulla,ma la mia è ancora in assistenza.Assistenza che ha dimostrato di essere penosa:di fronte ad una penna piena di difetti,sarebbe stato più logico e veloce sostituirla integralmente,anzichè inviarla in Germania per riaverla chissà quando.
Sul peso non si può fare nulla,ma la mia è ancora in assistenza.Assistenza che ha dimostrato di essere penosa:di fronte ad una penna piena di difetti,sarebbe stato più logico e veloce sostituirla integralmente,anzichè inviarla in Germania per riaverla chissà quando.
Alessandro
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Pure, pure, pure black
Che difetti aveva?vikingo60 ha scritto:Spero solo che scriva.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Studio
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Pure, pure, pure black
Molto molto molto bella! A me già piaceva molto la versione wood, ma questa è spettacolare! Pare che però non sia la cosa più facile di questo mondo averla...
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Il primo difetto,molto grave,era che non scriveva.Poi,cosa molto antipatica,la parte di resina non era fissa alle estremità in metallo,ma si muoveva mentre si ruotava il fusto.Infine,usandola col converter,al primo tentativo di carica l'inchiostro è finito dietro il pistoncino.
A mio avviso andava integralmente cambiata,ma a quanto pare l'Assistenza Faber Castell non si spreca molto per i clienti.E seppure di fascia economica,stiamo parlando di una penna del valore di circa 110-120 Euro.Con quella cifra ci si acquistano quasi due Pelikan M 200,penne molto più maneggevoli ed affidabili.
A mio avviso andava integralmente cambiata,ma a quanto pare l'Assistenza Faber Castell non si spreca molto per i clienti.E seppure di fascia economica,stiamo parlando di una penna del valore di circa 110-120 Euro.Con quella cifra ci si acquistano quasi due Pelikan M 200,penne molto più maneggevoli ed affidabili.
Alessandro