Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ciao da Ramses!
- Ramses
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88 (810/C)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Contatta:
Ciao da Ramses!
Come è buona educazione (prima ancora che da Regolamento) ecco una mia breve presentazione.
Dopo un periodo di lurkaggio (a proposito, grazie per le utilissime informazioni che condividete sul forum) ho deciso di iscrivermi, quindi eccomi qua!
Mi chiamo Lorenzo, ho 37 anni e dalla seconda elementare (quindi quasi da sempre...) amo la VERA scrittura... ovvero quella con la stilografica
Me la ricordo ancora come se fosse ieri, una stupenda (per un bambino di sette anni) Pelikano verde, quelle ancora col cappuccio di metallo in tinta e la clip cromata.
Dopo varie Pelikan (ultima una Souveran M400 green & black che ho ancora nel cassetto della scrivania)... ho avuto un periodo di "pausa".
Eh, si... complice la necessità di scrivere velocemente (soprattutto tante e tante firme) e forse l'abitudine ad usare un pennino EF o massimo F e il classico inchiostro pelikan 4001 (che forse unitamente al mio tratto non andavano d'accordo con la velocità) sono passato, dopo un prezioso regalo, ad un roller: una Montblanc Bohème Blue.
L'amore è rinato dopo aver conosciuto da vicino (grazie ad un rappresentante che mi ha aperto le sue scatole delle meraviglie con tanto di innumerevoli test di prova) la mitica Aurora, che tra l'altro ho avuto l'onore di visitare e verificare ogni sua fase della produzione di quella che da allora è la MIA stilografica, una Aurora 88 con pennino questa volta M, che scrive come un razzo e che dopo tanto tempo non mi stanca per nulla!
Eh, si... Devo dire che veder nascere la propria penna ha un fascino unico al mondo e sinceramente mi sento fortunato!
Ok... avevo adocchiato in realtà una Aurora Optima Demonstrator Red con tanto di rubini incastonati... Ma mi accontento della mia bellissima 88
Per il resto... sono un super appassionato di trenini elettrici (ok, sono rimasto bambino dentro) e di fotografia digitale ma rigorosamente con macchine reflex.
Per ora credo che basti, quindi vista anche la tarda ora... un saluto a tutto il forum e grazie per l'ospitalità!
Lorenzo
Dopo un periodo di lurkaggio (a proposito, grazie per le utilissime informazioni che condividete sul forum) ho deciso di iscrivermi, quindi eccomi qua!
Mi chiamo Lorenzo, ho 37 anni e dalla seconda elementare (quindi quasi da sempre...) amo la VERA scrittura... ovvero quella con la stilografica
Me la ricordo ancora come se fosse ieri, una stupenda (per un bambino di sette anni) Pelikano verde, quelle ancora col cappuccio di metallo in tinta e la clip cromata.
Dopo varie Pelikan (ultima una Souveran M400 green & black che ho ancora nel cassetto della scrivania)... ho avuto un periodo di "pausa".
Eh, si... complice la necessità di scrivere velocemente (soprattutto tante e tante firme) e forse l'abitudine ad usare un pennino EF o massimo F e il classico inchiostro pelikan 4001 (che forse unitamente al mio tratto non andavano d'accordo con la velocità) sono passato, dopo un prezioso regalo, ad un roller: una Montblanc Bohème Blue.
L'amore è rinato dopo aver conosciuto da vicino (grazie ad un rappresentante che mi ha aperto le sue scatole delle meraviglie con tanto di innumerevoli test di prova) la mitica Aurora, che tra l'altro ho avuto l'onore di visitare e verificare ogni sua fase della produzione di quella che da allora è la MIA stilografica, una Aurora 88 con pennino questa volta M, che scrive come un razzo e che dopo tanto tempo non mi stanca per nulla!
Eh, si... Devo dire che veder nascere la propria penna ha un fascino unico al mondo e sinceramente mi sento fortunato!
Ok... avevo adocchiato in realtà una Aurora Optima Demonstrator Red con tanto di rubini incastonati... Ma mi accontento della mia bellissima 88
Per il resto... sono un super appassionato di trenini elettrici (ok, sono rimasto bambino dentro) e di fotografia digitale ma rigorosamente con macchine reflex.
Per ora credo che basti, quindi vista anche la tarda ora... un saluto a tutto il forum e grazie per l'ospitalità!
Lorenzo
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Studio
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ciao da Ramses!
Ciao e benvenuto!
Ciao da Ramses!
Ciao Lorenzo, benvenuto tra noi e complimenti per la presentazione !!
stefano
stefano
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Lorenzo, benvenuto!
Complimenti per l'interessante presentazione e per l'Aurora 88, sono certa che molte altre stilografiche con il tempo si aggiungeranno alla tua preferita.
Buonissima giornata
PS: Intrigante nick! E impegnativo...
Complimenti per l'interessante presentazione e per l'Aurora 88, sono certa che molte altre stilografiche con il tempo si aggiungeranno alla tua preferita.
Buonissima giornata
PS: Intrigante nick! E impegnativo...
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Ciao Lorenzo,benvenuto nel Forum e tanti complimenti per la passione ritrovata!
Alessandro
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ciao Lorenzo,
benvenuto anche da parte mia
Anch'io apprezzo molto Aurora.
Possiedo da tempo una Talentum che nella rotazione del mio "parco macchine" viene pescata molto spesso.
Per quanto riguarda i trenini sono convinto che tutti dovremmo avere una parte di bambino dentro...
Ciao e buon divertimento
benvenuto anche da parte mia
Anch'io apprezzo molto Aurora.
Possiedo da tempo una Talentum che nella rotazione del mio "parco macchine" viene pescata molto spesso.
Per quanto riguarda i trenini sono convinto che tutti dovremmo avere una parte di bambino dentro...
Ciao e buon divertimento
Luca M.
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- Misura preferita del pennino: Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Ciao da Ramses!
Ciao Lorenzo, benvenuto e buon divertimento sul forum.
Anche io sono un estimatore di Aurora, ne ho alcune e spesso ruotano nell'uso.
Anche io sono un estimatore di Aurora, ne ho alcune e spesso ruotano nell'uso.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Ciao da Ramses!
Ciao Lorenzo,
un caloroso benvenuto anche da parte mia, ed anche un grazie per gli apprezzamenti, fa davvero piacere vedere che risultiamo utili agli appassionati, e fa ancora più piacere quando una persona ce lo ricorda.
Simone
un caloroso benvenuto anche da parte mia, ed anche un grazie per gli apprezzamenti, fa davvero piacere vedere che risultiamo utili agli appassionati, e fa ancora più piacere quando una persona ce lo ricorda.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Ramses
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88 (810/C)
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Contatta:
Ciao da Ramses!
Grazie del calorosissimo benvenuto!
Eh, la Talentum (in versione finesse) è stata in pole position prima dell'acquisto insieme alla 88, poi ho optato per la seconda. È comunque davvero molto bella, ad un prezzo tutto sommato non esagerato.
Per quanto riguarda i trenini... anche quelli sono stati una riscoperta, in quel caso però dopo moltissimi anni e grazie al fatto che ora ci gioco con mio figlio
A proposito, visto che a settembre andrà in prima elementare, spero di trasmettergli anche la passione per la stilografica . Magari a breve aprirò un post ad hoc per i Vs. consigli che sono molto ben accetti!
Lorenzo
Eh, la Talentum (in versione finesse) è stata in pole position prima dell'acquisto insieme alla 88, poi ho optato per la seconda. È comunque davvero molto bella, ad un prezzo tutto sommato non esagerato.
Per quanto riguarda i trenini... anche quelli sono stati una riscoperta, in quel caso però dopo moltissimi anni e grazie al fatto che ora ci gioco con mio figlio
A proposito, visto che a settembre andrà in prima elementare, spero di trasmettergli anche la passione per la stilografica . Magari a breve aprirò un post ad hoc per i Vs. consigli che sono molto ben accetti!
Lorenzo
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Ciao da Ramses!
Benvenuto!! Se ti piacciono i fini scorrevoli prova pure le giapponesi, resterai sorpreso
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- Lafountain
- Artista
- La mia penna preferita: Lamy Safari
- Il mio inchiostro preferito: Lamy nero (QUELLO DI PRIMA!!!)
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ciao da Ramses!
Ciao Lorenzo, benvenuto!
Si dovrebbe parlare solo quando si è certi di migliorare il silenzio. (Mio padre)
Marco
Marco
- nello56
- Tecnico
- La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
- Misura preferita del pennino: Italico
- Arte Italiana FP.IT M: 056
- Fp.it ℵ: 056
- Fp.it Vera: 056
Ciao Lorenzo e benvenuto nel forum anche da parte mia!
Nello
Nello
- Silente
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
- Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 107
Benvenuto, Lorenzo!
Complimenti per l'Aurora!
Andrea
Complimenti per l'Aurora!