Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Il rito della ricarica

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
rbocchuzz
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: La prossima che comprerò
Il mio inchiostro preferito: Aurora
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 134
Fp.it 霊気: 029
Il rito della ricarica

Messaggio da rbocchuzz »

Ognuno di noi ha la sua visione personale.
Non posso che essere daccordo sulla visione personale, in tutte le cose, ancorchè non siano immorali, o illegali, oppure facciano ingrassare ( ho preso in prestito un pezzetto di un noto aforismo, non me ne vogliate). :oops:

Avevo trovato molto divertente il post semiserio di Alessandro, quindi mi era tornato in mente l'episodio della ricarica ho pensato di raccontarlo.

La mia non voleva essere nè una critica nè sentirmi depositario di una verità assoluta, e credevo di aver abbastanza sottolineato che era la mia personale esperienza. Ovvero come ero diventato tollerante verso alcuni aspetti delle stilo, come ad esempio aver pensionato una Stypen solo perchè il pennino si sporcava di inchiostro sulla punta lato dorso.
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
rembrandt54

Il rito della ricarica

Messaggio da rembrandt54 »

rbocchuzz ha scritto:
Ognuno di noi ha la sua visione personale.
Non posso che essere daccordo sulla visione personale, in tutte le cose, ancorchè non siano immorali, o illegali, oppure facciano ingrassare ( ho preso in prestito un pezzetto di un noto aforismo, non me ne vogliate). :oops:

Avevo trovato molto divertente il post semiserio di Alessandro, quindi mi era tornato in mente l'episodio della ricarica ho pensato di raccontarlo.

La mia non voleva essere nè una critica nè sentirmi depositario di una verità assoluta, e credevo di aver abbastanza sottolineato che era la mia personale esperienza. Ovvero come ero diventato tollerante verso alcuni aspetti delle stilo, come ad esempio aver pensionato una Stypen solo perchè il pennino si sporcava di inchiostro sulla punta lato dorso.
Tranquillo....le tue intenzioni erano chiarissime ;)

stefano
rbocchuzz
Levetta
Levetta
Il rito della ricarica

Messaggio da rbocchuzz »

Avevo citato il libro di Paulo Coelho per il confronto dei tempi, proprio per rispondere in tono semiserio, ho temuto che inceve il tono potesse essere stato preso come polemico, cosa lungi da me.

Comunque è sempre un piacere scrivere due righe sul forum.
Forse dovrei usare più emoticon ... come sostiene mio fliglio.
Rinaldo

In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
rembrandt54

Il rito della ricarica

Messaggio da rembrandt54 »

rbocchuzz ha scritto:Avevo citato il libro di Paulo Coelho per il confronto dei tempi, proprio per rispondere in tono semiserio, ho temuto che inceve il tono potesse essere stato preso come polemico, cosa lungi da me.

Comunque è sempre un piacere scrivere due righe sul forum.
Caro Rinaldo, la polemica non appartiene alla Famiglia del Forum ; a volte siamo trascinati dalla passione e possiamo apparire aggressivi, ma è solo l'irruenza dell'entusiasmo per lo stupendo mondo delle Stilografiche ;)

stefano
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Il rito della ricarica

Messaggio da piccardi »

rbocchuzz ha scritto: Comunque è sempre un piacere scrivere due righe sul forum.
Resisti! Abbasso la tirannia delle faccine!!

Secondo me si capiva perfettamente quello che volevi dire. Non ci ho visto nulla di polemico.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
powerdork
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pelikan M150 F nel cuore :-)
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blu (ora in pausa :-))
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 075
Fp.it ℵ: 100
Contatta:

Il rito della ricarica

Messaggio da powerdork »

rbocchuzz ha scritto: Forse dovrei usare più emoticon ... come sostiene mio fliglio.

Tranquillo...siamo tristemente vincolati a un massimo di 5... :cry: :cry: :cry: :cry:

saalvé :-) (speravate me ne fossi dimenticato una...ahahahaha)
Corrado.

I'm happy to be me.
rbocchuzz
Levetta
Levetta
Il rito della ricarica

Messaggio da rbocchuzz »

Abbasso la tirannia delle faccine
Mi fa piacere sapere che c'è qualcun'altro che condivide la mia 'allergia" per le faccine.
Forse perchè quando ho iniziato a usare il pc il sistema operativo si chimava DOS 3.0, le icone era solo un oggetto di artigianto russo.
Rinaldo

(P. Mérimée; "Carmen")
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”