Qualcuno di voi tira con l' arco? E' una di quelle cose che ho sempre desiderato fare e di cui mi sono discretamente informato ma senza mai concretizzare nulla.
Mi piacciono in particolar modo gli archi semplici, fatti in legno. Niente compound o mirini, mi piace il tiro istintivo.
Sono alto 1,78 circa e ho un' apertura delle braccia di 1,86(misurata); ho le braccia di maggior estensione perchè probabilmente ho perso parecchi centimetri a causa della schiena non esattamente "perfetta"

Purtroppo mi trovo in una situazione un po particolare: Ho un braccio sinistro un po sottosviluppato a causa della scoliosi, impreciso e ho un nervo sofferente della mano sinistra. Tirare tendendo la corda con il braccio sinistro è, per me, impossibile. Il braccio destro, quello dominante, è molto più forte e preciso e non soffre di alcun genere di problema patologico. Il problema qual'è? Il mio occhio dominante è il sinistro; riesco a prendere la mira solo con quello. Riuscirò mai a tirare con l' arco con queste premesse? Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poterne usare uno seriamente ma mi piacerebbe avere un' opinione di qualcuno che magari, nel tempo libero, tira con l' arco.
PS: faccio una precisazione: ODIO la caccia. Nel caso qualcuno pensi che io voglia andare a caccia con l' arco, lo rassicuro dicendogli che a me piace il tiro al bersaglio
