Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Le nostre (altre) passioni

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Mattia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 11 agosto 2009, 12:31

Re: Le nostre (altre) passioni

Messaggio da Mattia »

Io mi interesso di moltissime cose molto spesso prendendomi delle vere e proprie fissazioni.
Alcune passano altre no.
Sono da sempre appassionato di informatica e di computer, sono un accanito mac user.
Il mio problema principale penso sia che tutto ciò di cui mi appassiono tende a risultare un tantino dispendioso e le mie risorse essendo uno studente spesso scarseggiano. :lol:
Nep
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 7:52
Località: Prato

Re: Le nostre (altre) passioni

Messaggio da Nep »

Ecco le altre passioni a cui cerco di star dietro, tempo permettendo. :)
- Orologi da polso e da tasca.
- Scacchi.
- Lettura.

Saluti!
- Nep -
sonic

Re: Le nostre (altre) passioni

Messaggio da sonic »

Il mio problema è che forse trovo tutto interessante e continuo ad appassionarmi ad un sacco di cose.
Quelle che però riesco a seguire con più costanza sono:

Orologi
Musica leggera in tutte le più varie rappresentazioni e stili
Auto - moto - auto - moto - auto - moto.... :mrgreen:
e non ultimo gemelli per camicie!
Auroloide
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 15:14
La mia penna preferita: Tutte quelle del Forum
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero,Pelikan Königsblau
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 019
Fp.it ℵ: 046
Fp.it 霊気: 120
Fp.it Vera: 059
Località: Novara
Gender:

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da Auroloide »

Oltre alle stilografiche...
Orologi da polso Rolex, Panerai e cronografi Omega, Breitling.
Vespa d'epoca, vm1 1953, vb1 1957, GL150 1963, Sprint Veloce 1976, 50 special 1977, ET3 1982, PX150E 1982.
Biciclette vintage, singlespeed contropedale su telaio torpado corsa 1974, coppi sport 1979, Bianchi diamante freni a bacchetta 1953.

Poi...Ampli Luxman, piatto Thorens, DAT pioneer e piastra AIWA con dbx :mrgreen:
ilconterosso

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da ilconterosso »

Auroloide ha scritto:Oltre alle stilografiche...
Orologi da polso Rolex, Panerai e cronografi Omega, Breitling.
Vespa d'epoca, vm1 1953, vb1 1957, GL150 1963, Sprint Veloce 1976, 50 special 1977, ET3 1982, PX150E 1982.
Biciclette vintage, singlespeed contropedale su telaio torpado corsa 1974, coppi sport 1979, Bianchi diamante freni a bacchetta 1953.

Poi...Ampli Luxman, piatto Thorens, DAT pioneer e piastra AIWA con dbx :mrgreen:
Hai riesumato un cadavere! :lol:
Beh, gia' che ci siamo:
condividiamo molte passioni, a quanto pare.
Io Rolex (sportivi) e Breitling....
Vespe, e qui mi pungi sul vivo:
Ho un Px 125 dell'84 e sto trattando da conc mio vicino un GL 150....poi una Fatbob, che adesso non uso perche' mi sono "VESPIZZATO!" , ricordi la pubblicita'?!
Poi, biciclette vintage:
ho due Dei , una del centenario (bacchetta), ed una del 64, entrambe imperiali.
Poi, radio a valvole:
rigorosamente tedesche anni 50/60 e con Fm, almeno si possono ancora utilizzare...Graetz, Loewe&Opta, adesso sto trattando una Saba....
Poi, la mia Ruger GP100, canna da 6"....giusto per scaricare al poligono un po' di adrenalina lavorativa settimanale. :lol:
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da Irishtales »

Avete riesumato un gran bell'Argomento!!!
Se riuscissimo a riesumare anche qualche utente ne sarei felice, in particolare Domenico: ho una smodata passione per i Mantel clock, in particolare Westminster, ma direi tutti fino all'Art Deco, non oltre. La poesia inoltre è una grande passione anche per me.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
raffaele90

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da raffaele90 »

Io sono un emerito "tuttologo" :mrgreen: E' difficile che qualcosa non mi interessi del tutto ma questo ha anche lo svantaggio di essere un "impiego" molto dispersivo e richiedere parecchio del mio tempo.
Tra i miei tanti interessi figura quello informatico del mero software ma anche quello relativo alla progettazione, all' assemblaggio dei componenti e al modding sfrenato. Mi definisco umilmente anche un discretissimo amatore della fotografia(malgrado mi manchi l' attrezzatura adeguata e il denaro necessario), un appassionato di orologi da polso, origami, scrittura e tiro con l' arco. Il tiro con l' arco non è esattamente una passione ma un desiderio che coltivo da tutta una vita; capita a volte che si desideri ardentemente qualcosa ma per un motivo o per l' altro non la si riesca mai ad ottenere. Penso che aprirò una discussione su questo. Gli altri miei interessi sono prettamente culturali e spazio vivacemente dalla scienza pura alla filosofia, alla storia e alla letteratura.

Ciao a tutti ;)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da Irishtales »

Origami, si anche io.
Tiro con l'arco idem. Per ora però niente arco, solo armi ad aria compressa :(
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
raffaele90

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da raffaele90 »

Irishtales ha scritto:Origami, si anche io.
Tiro con l'arco idem. Per ora però niente arco, solo armi ad aria compressa :(
Non mi regalano la stessa soddisfazione :D Allora ti interesserà la discussione che ho appena aperto! Speriamo che qualcuno, appassionato di tiro con l' arco, mi dia qualche consiglio in merito.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da Irishtales »

La passione per il tiro con l'arco per me è latente. C'è sempre stata, aumentata fin dall'università, quando è iniziato lo studio delle strutture difensive (soprattutto a partire da quelle alto-medievali) che sono evolute nel tempo assieme alle rivoluzioni nell'ambito delle armi di difesa (e di attacco!) e di conseguenza, delle strategie difensive e delle strutture di protezione. Però è una passione solo culturale, la mia, legata alla storia dell'ingegneria e dell'architettura militare.
L'aria compressa nasce dal contagio di una delle passioni del mio compagno che mi ha coinvolta...ma... solo e tassativamente bersagli inanimati ;)
E' una sfida con se stessi.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
ilconterosso

Le nostre (altre) passioni

Messaggio da ilconterosso »

Mi toccate sul vivo anche qua!
Risposto sull'altro tread..... ;)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”