Anche la mia, ma con l'uso sta migliorando rapidamente.markov ha scritto:...Un pò "gratta".
...
Credo sia una caratteristica dei pennini in titanio, anche la Delta Titanio aveva avuto bisogno dello stesso periodo di "rodaggio".
Anche la mia, ma con l'uso sta migliorando rapidamente.markov ha scritto:...Un pò "gratta".
...
Anche la mia è migliorata sensibilmente, graffia ancora un pò. E' sulla buona strada, bisogna attendere, i pennini in titanio sonoPhormula ha scritto:Anche la mia, ma con l'uso sta migliorando rapidamente.markov ha scritto:...Un pò "gratta".
...
Credo sia una caratteristica dei pennini in titanio, anche la Delta Titanio aveva avuto bisogno dello stesso periodo di "rodaggio".
Si, per la prima parte della domanda; inserire sulla vite senza fine una piccola quantità di SOLO grasso al silicone (non altro, compresa quella inutilità di "pseudo" grasso fornito con le TWSBI!) contribuisce di molto a migliorare lo scorrimento del pistone... Operazione fatta con successo sulle mie Aurora Optima ed una OMAS Paragon...stelio ha scritto:Potrebbe essere un semplice problema di lubrificazione del pistone?
In tal caso come apportare il giusto quantitativo di grasso al silicone?
Potrebbe migliorare il feedback del meccanismo di caricamento l'utilizzo di un inchiostro lubrificato?
Ciao.
Stelio
stelio ha scritto:Ottima ed esaustiva risposta.
Strano che Twsbi fornisca la penna con un grasso inadeguato ...
Ciao.
Stelio
Se fai riferimento al mio post, credo non sia quello il caso; una mancanza di lubrificazione porta di solito discontinuità nel movimento, magari transitori indurimenti e impuntamenti... quello sì che è un campanello di allarme, ma in 30 anni di collezionismo appassionato ("appassionato" è un modo elegante per dire "ammazza quanti soldi che ci ho speso...stelio ha scritto:Potrebbe essere un semplice problema di lubrificazione del pistone?
Come principio generale, se non è rotto, non cercare di aggiustarlostelio ha scritto:In tal caso come apportare il giusto quantitativo di grasso al silicone?