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Aurora non troppo "Optima"...Purtroppo.

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
stelio
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Aurora non troppo "Optima"...Purtroppo.

Messaggio da stelio »

Mah! Faccio un po' fatica a leggere post come questo. Perché sono confuso...
Da una parte il cd consumatore che ha fatto ciò per cui esiste: comprare.
Dall'altra una povera azienda che naviga a vista nella peggiore crisi che si ricordi..... mah!
Mi rimetto allora nell'ottica di un pensiero autenticamente logico.
La penna serve per scrivere.
Ne esistono di tutti i prezzi e tutte scrivono.
Ma non sono tutte uguali e non possono distinguersi solamente per il prezzo.
Dunque, se busso alla porta della Bic e alla porta di Aurora (non me ne voglia) non è la stessa cosa.
Io pretendo che una penna attinta da produttori di certa fama e storia sia capace di andare oltre la funzione materiale dello scrivere, raccogliendo invece quella trascendentale dell'essere simbolo. Per ciò stesso incorruttibile e durevole.
Sicché, quand'anche il materiale tradisse (per motivi che vanno oltre la stessa intenzionalità del produttore), non dovrebbe tradire l'azienda che l'ha prodotto offrendo un'assistenza più consapevole del proprio ruolo.
Il fatto è che non si compra (o non si dovrebbe) una stilografica da parecchie centinaia di euro solo perché fa figo (come vorrebbe MB -con tutto il rispetto ovviamente), ma perché in quella stilografica vengono riversati contenuti simbolici che la avvolgono pur trascendendola. E se muore troppo presto e qualcuno se ne frega, non va bene.
Ciao.
Stelio
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Messaggio da stelio »

O no?
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vikingo60
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Messaggio da vikingo60 »

stelio ha scritto:O no?
Il ragionamento non fa una piega...
Alessandro
Chigi
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Aurora non troppo "Optima"...Purtroppo.

Messaggio da Chigi »

La gestione patronale dell'azienda non aiuta certamente....
rembrandt54

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Messaggio da rembrandt54 »

Chigi ha scritto:La gestione patronale dell'azienda non aiuta certamente....
non capisco....mi puoi spiegare cosa intendi per favore ?
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Messaggio da fabri00 »

Secondo me stiamo parlando di bubbole....
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Messaggio da klapaucius »

fabri00 ha scritto:Secondo me stiamo parlando di bubbole....
potresti spiegare per favore?
Giuseppe
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Messaggio da fabri00 »

Se leggi qualche post sopra, ho avuto recentemente bisogno del sevizio assistenza di aurora per riparare una penna di 20 anni fa', e in un mese la penna e' andata e tornata, perfettamente riparata, ad un costo irrisorio, di poco superiore a quello delle spese di spedizione.

Ho scambiato diverse email col sevizio assistenza e sono stati reattivi e professionali.

L'utente che si lamentava di tempistiche superiori ai tre mesi, e' passato per un negozio e quindi non sono per forza imputabili ad aurora le tempistiche che ha segnalato.

Come è' successo a me, se anche lui contattava aurora direttamente tramite l'indirizzo email presente sul sito, e spediva direttamente la penna, immagino avrebbe avuto tempistiche analoghe.

Mi sembra anche che il thread sia poi scivolato verso luoghi comuni tipo quello per cui le aziende a carattere familiare (credo il termine "patronale" significasse ciò') sono meno efficienti di altre.
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rembrandt54

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Messaggio da rembrandt54 »

Esattamente quello che è successo a me...e comunque la mia richiesta di spiegazioni non voleva essere polemica...Mi piace capire ed analizzare le varie esperienze
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Messaggio da fabri00 »

Neanche io volevo essere polemico, ma solo spezzare una lancia a favore del servizio di assistenza ricevuto da una azienda italiana, che a prescindere dalle dimensioni o dalla propieta', ha soddisfatto me, normalissimo cliente come tanti alti.
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klapaucius
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Messaggio da klapaucius »

Io contattando Aurora per un possibile intervento al pennino ho ricevuto risposta dopo tre settimane. Mi sembrano comunque tante, dando per scontato che non ricevano decine di richieste al giorno...

D'altra parte mi sembra anche normale, se non opportuno, privilegiare la via del rivenditore di fiducia, piuttosto che contattare direttamente Aurora, sia perché in teoria il rivenditore dovrebbe fornire anche questo, ovvero un servizio post-vendita (che generalmente qui viene considerato come un vantaggio rispetto agli acquisti online); sia perché si suppone che il rivenditore al dettaglio abbia più familiarità con il produttore e venga perciò più rapidamente preso in considerazione.

Dopodiché bisogna vedere se nello specifico la lentezza è da imputarsi al rivenditore.
Giuseppe
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Messaggio da rembrandt54 »

klapaucius ha scritto:Io contattando Aurora per un possibile intervento al pennino ho ricevuto risposta dopo tre settimane. Mi sembrano comunque tante, dando per scontato che non ricevano decine di richieste al giorno...
Scusami ma non sono d'accordo....come fai a dire "dando per scontato che non ricevano decine di richieste al giorno..." ?
Secondo me è tutto l'opposto...ne ricevono e parecchie... ; è che ognuno di noi pensa di essere l'unico cliente e che la sua penna sia l'unica che arriva in assistenza, come se aziende come Aurora, Visconti o Delta abbiano tanto personale con le mani in mano ad aspettare una sola penna ...
Mi è successo quando ho fatto cambiare il pennino alla mia Wall Street...pensavo esistesse solo la MIA penna...e mi sbagliavo :mrgreen:
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Messaggio da klapaucius »

rembrandt54 ha scritto:
klapaucius ha scritto:Io contattando Aurora per un possibile intervento al pennino ho ricevuto risposta dopo tre settimane. Mi sembrano comunque tante, dando per scontato che non ricevano decine di richieste al giorno...
Scusami ma non sono d'accordo....come fai a dire "dando per scontato che non ricevano decine di richieste al giorno..." ?
Secondo me è tutto l'opposto...ne ricevono e parecchie... ; è che ognuno di noi pensa di essere l'unico cliente e che la sua penna sia l'unica che arriva in assistenza, come se aziende come Aurora, Visconti o Delta abbiano tanto personale con le mani in mano ad aspettare una sola penna ...
Mi è successo quando ho fatto cambiare il pennino alla mia Wall Street...pensavo esistesse solo la MIA penna...e mi sbagliavo :mrgreen:
Decine di richieste al giorno? Non credo che vengano vendute decine di Aurora al giorno, e non credo che tutte le penne vendute abbiano bisogno di assistenza. D'altra parte rispondere a un'email che chiede semplicemente come regolarsi e dove spedire la penna non è lo stesso che esaminare una penna e fare un preventivo. Se ci metti tre settimane per rispondere a una e-mail forse il tuo personale è sottodimensionato.
Giuseppe
rembrandt54

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Messaggio da rembrandt54 »

klapaucius ha scritto:
Decine di richieste al giorno? Non credo che vengano vendute decine di Aurora al giorno, e non credo che tutte le penne vendute abbiano bisogno di assistenza. D'altra parte rispondere a un'email che chiede semplicemente come regolarsi e dove spedire la penna non è lo stesso che esaminare una penna e fare un preventivo. Se ci metti tre settimane per rispondere a una e-mail forse il tuo personale è sottodimensionato.
Giuseppe....se l'Aurora vendesse le penne che pensi te...avrebbe già chiuso da 10 anni :mrgreen:

OT : Info...ma da voi c'è tanto vento ?
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Messaggio da klapaucius »

rembrandt54 ha scritto:
klapaucius ha scritto:
Decine di richieste al giorno? Non credo che vengano vendute decine di Aurora al giorno, e non credo che tutte le penne vendute abbiano bisogno di assistenza. D'altra parte rispondere a un'email che chiede semplicemente come regolarsi e dove spedire la penna non è lo stesso che esaminare una penna e fare un preventivo. Se ci metti tre settimane per rispondere a una e-mail forse il tuo personale è sottodimensionato.
Giuseppe....se l'Aurora vendesse le penne che pensi te...avrebbe già chiuso da 10 anni :mrgreen:

Resta il fatto che 3 settimane per rispondere a un'email sono un'eternità.
Giuseppe
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