Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Pelikan M750

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
marcoudine
Converter
Converter

Pelikan M750

Messaggio da marcoudine »

Finalmente, dopo chiacchere e kit per calligrafia ecco l'acquisto... in una cartoleria storica (Santin) di Sacile, ormai chiusa ma con una gentilissima e disponibile signora che "racconta" le ultime penne rimaste. ho acquistato una Pelikan M750 del 1988, mai usata, pennino oro 14k 585 F... che ne penate? qualcuno la conosce/possiede? sarà la mia prima vera penna, spero possa essermi compagna nella vita... che inchiostro mi consigliate? credo di voler cominciare con un blu!!
ecco il link dove è ben descritta http://ulugtekin.com/a/pelikan/Pelikan- ... index.html
marco
rembrandt54

Pelikan M750

Messaggio da rembrandt54 »

Caro Marco penso che tu abbia preso una bellissima penna !!!
Pelikan è una garanzia e questa M 750 piace anche a me che non amo le penne tutte di metallo.
Il pennino F poi è perfetto come larghezza di tratto (sempre per me ovviamente ;) )
Per l'inchiostro io ho caricato la mia M 1000 verde/nera con un bellissimo Sherwood Green della Diamine
Fabilus
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88 Big
Il mio inchiostro preferito: Aurora e Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 032
Fp.it ℵ: 125
Fp.it Vera: 127
FP.it 5000: 121
Pelikan M750

Messaggio da Fabilus »

Mi unisco anche io ai complimenti per la tua stupenda Pelikan.
Davvero bella e davvero fortunato tu a trovare una simile occasione ;)
Fabio
marcoudine
Converter
Converter

Pelikan M750

Fabilus ha scritto:Mi unisco anche io ai complimenti per la tua stupenda Pelikan.
Davvero bella e davvero fortunato tu a trovare una simile occasione ;)
rembrandt54 ha scritto:Caro Marco penso che tu abbia preso una bellissima penna !!!
Pelikan è una garanzia e questa M 750 piace anche a me che non amo le penne tutte di metallo.
Il pennino F poi è perfetto come larghezza di tratto (sempre per me ovviamente ;) )
Per l'inchiostro io ho caricato la mia M 1000 verde/nera con un bellissimo Sherwood Green della Diamine
Grazie mille per gli apprezzamenti... tra quelle che mi aveva mostrato e nel range di possibilità economiche mi ero innamorato subito di quella... ce n'era una placcata oro ma era troppo stucchevole per i miei gusti... ora non bisogna far altro che usarla... in particolare chiedo... come funziona il mercato riparazioni? non è mai stata usata quindi dovrebbe funzionare, ma in un futuro, Dio me ne scampi, dovesse daneggiarsi, sarebbe facile aggiustarla, la pelikan ha possibilità di riparare le penne?
rembrandt54

Pelikan M750

Tranquillo Marco, la meccanica della Pelikan è ultra collaudata ; sono penne robuste ed è difficile che si guastino
marcoudine
Converter
Converter

Pelikan M750

rembrandt54 ha scritto:Tranquillo Marco, la meccanica della Pelikan è ultra collaudata ; sono penne robuste ed è difficile che si guastino
ottimo, grazie mielle... mi ha dato sin da subito l'idea di robustezza... sapete se dal numero seriale si riescono a ricavare informazioni quali anno di produzione/stabilimento? sarei curioso, c'è mica online un database o qualcosa di simile sulle pelikan?
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055

Pelikan M750

Messaggio da giannidr »

Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto: penna di alto livello, elegante e robusta.
Io ho dovuto fare una scelta quando ho acquistato la mia Golf e lasciare la Jubilee al negoziante mi pesa ancora...
Goditela, ottimo prodotto.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
marcoudine
Converter
Converter

Pelikan M750

giannidr ha scritto:Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto: penna di alto livello, elegante e robusta.
Io ho dovuto fare una scelta quando ho acquistato la mia Golf e lasciare la Jubilee al negoziante mi pesa ancora...
Goditela, ottimo prodotto.
Grazie mille... :D
rembrandt54

Pelikan M750

marcoudine ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Tranquillo Marco, la meccanica della Pelikan è ultra collaudata ; sono penne robuste ed è difficile che si guastino
ottimo, grazie mielle... mi ha dato sin da subito l'idea di robustezza... sapete se dal numero seriale si riescono a ricavare informazioni quali anno di produzione/stabilimento? sarei curioso, c'è mica online un database o qualcosa di simile sulle pelikan?
http://www.ruettinger-web.de/e-index.html
guarda qui
marcoudine
Converter
Converter

Pelikan M750

rembrandt54 ha scritto: http://www.ruettinger-web.de/e-index.html
guarda qui
grazie, darò un occhio... che mi consigliate per quanto riguarda la manutenzione?
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”