Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Parker IM laque black GT roller

Tutto ciò che serve per scrivere... e tanto altro!
Rispondi
Mariano21
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 15:11
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon pennino M
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Mosca

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da Mariano21 »

Recensione della Parker IM laque black gt roller.
Il costo della penna va dai 15 ai 30 euro.

Lo stile della penna è classico e d'effetto in quanto le cromature dorate regalano al roller un aspetto decisamente elegante nonostante il prezzo economico.
Come si può notare dalle foto, questo modello presenta una chicca come l'incisione della lettera "P" sulla testa del cappuccio, oltre ad avere una scritta "Parker" in bella mostra sul fusto della penna che, in qualche modo, la distingue dagli altri roller oggi prodotti e tutto sommato ammicca ad uno stile più "artigiano".
La qualità dei materiali e l'assemblaggio sono di buona fattura, possiedo questa penna da due anni e non ha perso il colore delle cromature, nonostante sia la mia compagna nei lunghi viaggi.
Mi è caduta diverse volte a terra ed è stata trattata senza troppi riguardi eppure nessun segno evidente o malfunzionamento.

Prova di scrittura: uso non continuativo per un periodo di due anni.
Eccellente compagna su ogni tipo di foglio, letteralmente "vola" sulla carta indipendentemente dalla qualità della stessa, posso affermare che è una delle mie migliori penne.
Talvolta mi è capitato un refill con flusso più abbondante ma nulla che ne inficiasse la qualità. Credo valga la pena sottolineare che il colore nero dei refill Parker sfida la resa su carta dell'inchiostro nero aurora, anche dopo diverso tempo e questa caratteristica - perdonate la facile ironia - è una bella freccia all'arco Parker!

Per il prezzo e l'innegabile qualità offerta è uno dei migliori roller che si possa acquistare.
Allegati
image.jpg
image.jpg (1.34 MiB) Visto 2893 volte
image.jpg
image.jpg (1.35 MiB) Visto 2893 volte
image.jpg
image.jpg (1.08 MiB) Visto 2893 volte
Avatar utente
FryOne
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 8:16
La mia penna preferita: Platinum + F nib
Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Località: Palermo

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da FryOne »

Anch'io uso con soddisfazione un roller Parker... ce l'ho da circa 20 anni! (anche se fa tantissimo turn-over). Oltre all'eleganza della penna, trovo stupenda la tonalità del blu Parker... secondo me non può mancare nell'arsenale di chiunque si professi "amante dei blu" ;) .
Rosario
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
Mariano21
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 15:11
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon pennino M
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Mosca

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da Mariano21 »

Grazie del suggerimento. Allora lo proverò quanto prima!
raffaele90

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da raffaele90 »

Davvero bella!!
Complimenti per l' acquisto! Potrei farci un pensierino e affiancarla alle mie stilo.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da Andrea1979 »

Interessante, fa piacere leggere anche qualche recensione di penne d'altro tipo.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Mariano21
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 15:11
La mia penna preferita: Aurora Ipsilon pennino M
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Mosca

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da Mariano21 »

Andrea1979 ha scritto:Interessante, fa piacere leggere anche qualche recensione di penne d'altro tipo.
Grazie! Noi tutti siamo appassionati di penne, stilo, roller o biro, importa il feeling e il piacere che esse ci trasmettono, i ricordi che ci legano ad esse e il raccontare cosa ci affascina in ogni modello... Di tutto quello che l'uomo è capace di fare, a scrittura resta la parte più immaginifica della nostra creatività.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Parker IM laque black GT roller

Messaggio da Andrea1979 »

Mariano21 ha scritto:
Andrea1979 ha scritto:Interessante, fa piacere leggere anche qualche recensione di penne d'altro tipo.
Grazie! Noi tutti siamo appassionati di penne, stilo, roller o biro, importa il feeling e il piacere che esse ci trasmettono, i ricordi che ci legano ad esse e il raccontare cosa ci affascina in ogni modello... Di tutto quello che l'uomo è capace di fare, a scrittura resta la parte più immaginifica della nostra creatività.
Concordo!
Infatti l'ultima penna da me acquistata è una Caran d'Anche RNX biro. ;)
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Rispondi

Torna a “Altri strumenti di scrittura e accessori”